Young Avengers vince un GLAAD Media Award

di Rorschach Commenta

Spread the love

La serie Giovani Vendicatori (Young Avengers) , scritta da Kieron Gillen e disegnata da artisti vari, ha portato a casa un GLAAD Media Award: si tratta di un premio che viene dato a vari mezzi di comunicazione come televisione o fumetti che parlano ed esprimono in maniera realistica il tema dell’omosessualità.

Il bacio tra i due membri degli Young Avengers

Young Avengers, infatti, vede nella sua formazione anche una coppia omosessuale, cioè Wiccan ed Hulkling.  Non è la prima volta che Young Avengers vince un premio di questo tipo: all’epoca dell’uscita della serie, cioè il 2006, il creatore Allan Heinberg era stato premiato con il medesimo riconoscimento, e per gli stessi personaggi. Che in otto anni di pubblicazione si sono comunque evoluti, ed al netto dell’autore che ci ha lavorato sopra sono riusciti a non scadere nel banale luogo comune.

Young Avengers è arrivato al quindicesimo numero in America. Qui in Italia lo potete leggere in appendice alle storie di Thor.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>