X-Men First Class – Il punto della situazione (1)

di Manuel 7

Cominciano a fioccare in giro immagini dei film più attesi dell’anno, ormai in dirittura d’arrivo.

E’ notizia di pochi giorni fa che molti trailer ufficiali saranno trasmessi in televisione dal 3 febbraio 2011, giorno del Superbowl americano sempre attessissimo dagli americani.

Tra Transformers 3 e Capitan America iniziano a trapelare anche le primissime immagini di X-Men First Class, il progetto di “resurrezione” dei mutanti di Casa Marvel sotto la regia di Matthew Vaughn che vede le origini dei mutante leader degli uomini x, Charles Xavier (interpretato da James McAvoy) e il capo della confraternita dei mutanti Max “Magneto” Eisenhardt (interpretato da Michael Fassbender).

Ecco quindi le prime immagini uscite nella rete in questi giorni.

La prima immagine che vedete è anche la prima immagine in assoluto ad essere filtrata nella rete e mostra senza troppi problemi gli schieramenti mutanti del film: da sinistra a destra potete ammirare Magneto, Moira (interpretata da Rose Byrne), la glaciale Emma Frost (con il volto di January Jones) e il mutante Azazel, padre di Nightcrawler (interpretato da Jason Flemyng).

Inutile negare che la foto dei “buoni” ha fatto seguito subito dopo: da sinistra a destra stavolta abbiamo Hank “Bestia” McCoy (con il volto bluasto di Nicholas Hoult), Havok (con il volto di Lucas Till), la mutante Angel (Zoe Kravitz) e la rinnovata Mystica (ovvero Jennifer Lawrence), a chiudere il gruppo il giovane Professor X.

Se queste foto vi hanno fatto storcere il naso, sappiate che siete in buonissima compagnia dato che moltissimi appassionati e fans si sono sentiti “strani” nel vedere questi personaggi.

Subito corso ai ripari nei giorni successivi è stato il regista Vaughn che ha ASSICURATO come lo stile e il trucco dei personaggi in foto non rappresenti minimamente lo stile del prodotto finale e tutto ciò è stata una MADORNALE SVISTA.

Semplice errore dell’ufficio stampa della 20th Century Fox o cambio di rotta evasivo del regista ai primi commenti negativi? A voi immaginarlo!

Nonostante tutto l’opera “certosina” e “particellare” di informazioni e foto ha continuato la sua marcia trionfale, come potete vedere qui sotto altri due scatti rappresentano, indubbiamente, i due personaggi meglio caratterizzati e definiti della pellicola: in alto abbiamo James McAvoy nei panni del futuro direttore della scuola per giovani dotati professor Charles Xavier, più sotto con il suo riconoscibilissimo elmetto (Cerebro è già stato ultimato dunque?) Magneto con il volto di Fassbender.

Ultima ma non ultima foto del nostro servizio di reportage è la prima immagine dell’attore Kevin Bacon che nel film ricopre il ruolo “scomodo” di Sebastian Shaw, creatore delle Sentinelle (tormento della razza mutante).

Nella foto potete vedere l’intrigante uomo d’affari in compagnia della sventolona Emma Frost, il suo legame con lei è ancora un mistero, ne sapremo di più prossimamente.

Nonostante tutte queste foto e la promessa di vedere X-Men First Class a Giugno 2011 nei cinema di tutto il mondo, il cast sta ancora girando, vuoi per tempi decisamente stretti o altro il montaggio finale sta procedendo man mano che le riprese terminano.

.

.

Vedremo il ritorno degli uomini X in una (nelle speranze del regista e cast) nuova trilogia dal giugno di quest’anno, aspettiamo trepidanti il primo trailer del film intanto vi lascio il confronto “estetico” con gli attori e le loro controparti fumettistiche, notate come la tuta gialla e blu cerchi di rendere fedeltà al primo vestiario dei mutanti, il regista ha comunque ammesso che le divise si vedranno gran poco nel film e molto spazio sarà dato all’abbigliamento d’epoca anni ’60.

Per oggi è tutto. Alla prossima

[Foto e Fonte | BadTaste]

  • Shishimaru

    Dai che abbiamo bisogno di belle opere cinematografiche!

  • Elijah

    :/ La prima trilogia mi era garbata parecchio… non vorrei che rovinassero il tutto … Poi non capisco… Ma magneto nell’immagine col caschetto, non ha la stessa tuta degli “X-man” ?

    (E non sono sicuro di condividere la scelta dei “primi” mutanti …)

    • Majin_Manuel86

      Si la stessa, bisogna vedere se in quel periodo in cui l’immagine si riferisce Magneto non fosse “simpatizzante” assieme a Xavier del gruppo di X-Men.

      Da quello che mi parso di comprendere Sebastian Shaw il vero nemico della pellicola.

      • Elijah

        Beh, sarebbe compatibile ad un eventuale ambientazione precedente al “litigio” fra Xavier e Magneto (quindi periodo delle prime terre selvagge ecc ecc ), ma non avrebbe pieno senso in quel caso l’utilizzo dell’elmetto (e volendo la separazione fra “buoni” e “cattivi”, anche se magari quella pretestuosa per chi abbia messo le foto su internet ).

  • Manuel

    Tieni conto Elijah che quelle immagini hanno fatto “scandalo” e il regista ha rettificato che non appartengono ad un concept reale (almeno cos pare).

    L’utilizzo dell’elmetto fa venire dei dubbi pure a me invece: se c’ l’elmetto in teoria c’ gi la guerra contro Xavier ma se c’ questa guerra non avrebbe senso per Magneto utilizzare quella divisa.
    Non me lo spiego per adesso.

  • logan

    un’altra bella c…. spero almeno in quello su Spiderman…
    una scelta che poco condivido ambientarlo nell’et giovane di xavier…come il non aver capito che devono rifarsi a qualche saga uscita a fumetto per poter fare qualcosa di decente, non sono capaci ad inventarsi di sana pianta storie cosi….lo facessero fare a dei fumettisti sto lavoro…

    • Manuel

      In tutta la carriera degli X-Men presumo ci sia stata una saga, una story-arc o qualcosa ambientata nella giovinezza di Xavier e Magneto.

      Presumo eh!