X-Factor si avvicina alla conclusione

di Rorschach Commenta

Un saluto a tutti i lettori di Komixjam! Sinceramente, questa è una di quelle notizie che non vorrei mai riportarvi, ma è successo e tocca venire a patti con la cosa.

Nessun lutto, non vi proeccupate…di nessuna persona, almeno. A salutarci è infatti una serie a fumetti.

Lo scrittore Peter David ha annunciato che la sua storica creatura X-Factor, di cui si era già parlato a queste coordinate, chiuderà i battenti: questo non è dovuto nè alle vendite (che sono state comunque buone), nè alle condizioni di salute di Peter David che aveva avuto un ictus qualche tempo fa. Semplicemente, l’autore ha dichiarato di aver finito di dire le cose che aveva da dire, e che non avrebbe avuto senso proseguire la serie.

Serie che ha avuto in David il suo unico scrittore, che ne ha intessuto le trame per svariati anni regalandoci storie di ottimo livello con temi sempre nuovi e spunti di riflessione.

nonchè il supergruppo più strampalato di sempre

Diciamo quindi addio a X-Factor, sperando che gli spunti vengano ripresi, magari da altri autori, e di poter vedere Peter David all’opera su qualcos’altro. In Italia la serie finirà tra qualche mese, e di sicuro non mancherò di tirarne le somme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>