Viz Media pubblica Otter No.11

di Regola Commenta

La casa editrice Nordamericana Viz Media ha annunciato questo lunedì che stamperà un’edizione da collezione dello “Shonen Jump Alpha Yearbook 2013” per coloro che visiteranno il ComiCon di New York o che sottoscriveranno per l’acquisto all’antologia digitale della Shonen Jump Alpha. Questo volume conterrà una traduzione in inglese della one-shotOtter No.11“, spin-off preso direttamente da Bakuman, il manga “autobiografico” di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata (ricordo che sarà al Lucca Comics di quest’anno) che racconta la storia di due studenti delle superiori che sognano di diventare mangaka di successo. Nell’universo di Bakuman, “Otter No.11” è un gag-manga creato dal geniale ma pigro Kazuya Hiramaru incentrato sulle lontre, il quale nella serie riceve anche un adattamento anime. Questa one-shot è stata pubblicata per la prima volta nel 2010 sulla rivista Weekly Shonen Jump della Shueisha.

In questo volume sarà incluso anche “Sachie-chan Guu!!“, un lavoro nato nel 2008 dalla collaborazione di due autori del calibro di Masakazu Katsura e Akira Toriyama. Questa one-shot è stata pubblicata nella rivista Jump Square (sempre Shueisha, ovviamente). Oltre a un’intervista a questo duo d’eccezione gli acquirenti otterranno una carta promo del GCC Yu-Gi-Oh! (tuttavia solo per coloro che avranno prenotato online il volume, non per coloro che l’acquisteranno a New York), foto di vari cosplay, fan art, un doppio poster e una guida per il ComiCon.

È possibile visualizzare alcune pagine del volume sul sito ufficiale della Viz Media. Alcune copie gratuite verranno distruibuite all’incontro coi fan il 12 ottobre alla Libreria Kinokuniya in New York, sarà anche disponibile allo stand della Viz Media il 13 e 14 ottobre. Coloro che lo ordineranno in rete lo riceveranno nel mese di dicembre.

[Fonti\ANN]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>