Uscite cinematografiche estate 2012 parte 2

di Zyund 7

Iniziamo il secondo articolo sui film della prossima estate con una notizia che spero possa piacere a molti, personalmente mi ha un po’ incuriosito ma data la mia proverbiale paura che i film futuri rovinino quelli passati non mi posso dire completamente felice per questo.

Men in Black

Dopo aver guadagnato oltre un miliardo con i primi due film a maggio torneranno i Man in Black completamente in 3D. per chi credesse che i Man in Black fossero un prodotto superato purtroppo è giunto il momento di ricredersi dato che all’interno degli Universal Studios di Orlando un parco tematico dedicato ai film è stato aperto nel 1999 e rappresenta ancora una delle tappe principali. Fanno parte del cast Will Smith, definito da Newsweek “il più potente attore del pianeta”, l’unico attore nella storia in cui 8 film di seguito hanno superato i 100 milioni d’incassi al botteghino e appena usciti sono riusciti a piazzarsi al primo posto nelle classifiche mondiali; accanto a lui troviamo Tommy Lee e Josh Brolin. Li affiancherà Emma Thompson nei panni del capo odierno dei Men in Black.In questa nuova avventura i due dovranno fronteggiare un diabolico criminale alieno determinato a viaggiare indietro nel tempo per assassinare l’agente K, alterando così drammaticamente il corso degli eventi futuri.

The Dark Knight Rises

Finalmete arriverà il terzo e ultimo capitolo della trilogia del nostro tenebroso pipistrellone. La trilogia, cominciata nel 2005 con Batman Begins e proseguita nel 2008 con Il Cavaliere Oscuro si appresta a concludersi con The Dark Knight Rises, la cui uscita è prevista per il 18 luglio 2012, che riconferma il regista e il cast dei film precedenti e cioè Christopher Nolan come regista e Christian Bale nella parte di Bruce Wayne/Batman. La novità in questo film sarà Anne Hathaway nel ruolo di Catwoman.

The Pirates

Il film, diretto da Peter Lord e girato con tecnica Stop Motion/Clay, nasce dalla collaborazione tra Sony Pictures e Aardman Animation. Il film che sarà nelle sale cinematografiche nella primavera 2012 e l’ispirazione, come si può tranquillamente intuire dal titolo, è il classico mondo dei pirati.

The Bourne Legacy

Il 2012 sembra l’anno delle riprese dei film e delle trilogie vecchie e allora poteva mancare una ripresa alla più grande trilogia mondiale basata su una spia? Certo che no, il quarto capitolo della spy-story basata sui romanzi di Robert Ludlum, ha però una grande innovazione, sostituirà lo storico agente segreto interpretato da Matt Damon con Jeremy Renner, mentre Edward Norton è in trattative per prendere parte a questo nuovo film come cattivo di turno. Il film sarà scritto e diretto da Tony Gilroy. Renner interpreterà un altro assassino che ha preso parte allo stesso programma di addestramento di Bourne e lo vedremo recitare anche al fianco di Rachel Weisz. Il film esordirà nelle sale statunitensi il 3 agosto 2012.

Fonti: Licensing Italia

Commenti (7)

  1. ehh…e lo Hobbit non ce lo metti..

    1. come ha detto LorenX lo Hobbit non rientra nelle tempistiche disegnate dall’articolo…

  2. che delusione, nemmeno un fil nuovo, tutti sequel.
    non sanno pi che inventarsi,

  3. Come il gioco dell’oca, piu ci si avvicina alla fine piu si torna indietro 🙂

  4. di questi attendo con ansia MIIIB(non vedevo l’ora di vedere un sequel!!…scusate il gioco di parole xD) e Batman, sperando in una degna conclusione della trilogia

    Riguardo lo Hobbit non penso sia stato menzionato in quanto uscir a dicembre…per non vedo The Avengers??

    1. Finalmente qualcuno nnota l’assenza di “The Avengers” l’ho lasciato appositamente fuori perch daremo spazio al film direttamente quando uscir e non aveva senso anticiparlo qui…

      1. immaginavo che gli avreste dedicato pi spazio 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>