L’uomo dietro la maschera – Sulle tracce di Naruto (20)

di bluclaudino 72

Ormai ci siamo, l’identità di Tobi sembra ormai destinata ad essere svelata attorno al capitolo 600, quindi prendo l’occasione per fare le ultime speculazioni su chi potrebbe essere questo misterioso personaggio apparso nel lontanissimo capitolo 280. Non so voi, ma più ci avviciniamo al momento della verità, più penso che stiamo dando per scontate troppe cose, situazione simile a quando si ipotizzava sull’identità Pain (ricordate le teorie che lo volevano essere Minato?).

Innanzitutto, a chi mi riferisco quando parlo di Tobi? Personalmente ritengo che tutte le varie “maschere” apparse nel manga sarebbero da identificare con tale nome: come l’attuale anche i precedenti avevano un odio profondo verso gli Uchiha (il Tobi che collabora con Itachi allo sterminio del clan), anche loro miravano ai Cercoteri (il Tobi che combatte con Minato), uno di loro ha mostrato gli stessi poteri spazio-temporali.

Se volessimo categorizzare le varie [infinite] possibilità che riguardano l’uomo dietro la maschera, penso che potremmo farlo in tre gruppi macroscopici:

– è un personaggio già apparso nel manga o almeno nominato
– è un personaggio mai visto nè nominato
– è la reincarnazione di personaggi apparsi o nominati nel manga
– è assemblaggio [nel senso stretto del termine] di differenti personaggi e creature apparse o meno nel manga

La prima opzione potrebbe a sua volta essere divisa in due gruppi: nel primo gruppo andrebbero tutti i personaggi Uchiha, nel secondo i non appartenenti a quella peculiare famiglia. Questa distinzione nasce dai molti indizi lasciatici da Kishimoto lungo tutto il manga. Una conferma del fatto che potrebbe essere un Uchiha sono la sua resistenza all’uso dello Sharingan e la sua conoscenza delle tavole di pietra del Santuario Naka nel Villaggio della Foglia. Contro questa ipotesi ed a favore dell’altra c’è il sospetto che Tobi non possa disattivare lo Sharingan e che il suo occhio sia trapiantato, infatti non lo abbiamo mai visto con il Jutsu Oculare disattivato. Una terza possibilità “ibrida” potrebbe essere quella che Tobi sia un Uchiha ma l’occhio sia trapiantato, in tal caso cosa accadrebbe? Presumibilmente un Uchiha che si trapianta uno Sharingan dovrebbe poterlo utilizzare come il proprio, senza però avere i benefici della “luce infinita” che garantirebbe invece un trapianto tra fratelli (o consanguegnei?). La lista di personaggi potrebbe essere davvero lunga: dal gettonatissimo Obito Uchiha a Kagami Uchiha (compagno di Team di Danzo ed Hiruzen visto in pochissime vignette), Izuna Uchiha (fratello di Madara), Fugaku Uchiha (padre di Sasuke), Sasuke Sarutobi e moltissimi altri.

Potrebbe, ovviamente, essere un personaggio mai nominato nè apparso in tutto il manga. In tal caso però avrei alcuni dubbi: perchè indossare la maschera? Essa non è solo un oggetto, è anche un simbolo che Kishimoto applica al personaggio per affermare che la sua identità non è una banale curiosità. Sarebbe però vero che un personaggio sconosciuto a noi lettori potrebbe essere ben noto nel mondo fittizio del manga giustificando le precauzioni di Tobi di fronte al mondo dei ninja. Un esempio in tal caso lo abbiamo avuto con Nagato e Pain: in molti pensavamo che potesse essere un personaggio già visto o nominato, eppure si è rivelato essere un soggetto totalmente inedito nonostante celasse la sua identità dietro le sue vie di Pain.

La terza categoria è secondo me la più interessante e comprende tecniche ed eventi che avrebbero favorito la resurrezione o la reincarnazione di alcuni personaggi. Innanzitutto vediamo in che modo sarebbe possibile effettuarle. Una reincarnazione potrebbe essere possibile tramite la “Resurrezione impura“, ma alcune evidenze si scontrano con questa possibilità, in primis Tobi non si rigenera come un reincarnato nè la sua sclera presenta il colore tipico di un reincarnato. Un altro modo per tornare alla vita sarebbe quello di utilizzare il Gedo Rinne Tensei: in questo caso sarebbe un ritorno vero e proprio nel mondo dei vivi. Questa possibilità come tutte le altre presenta alcuni punti oscuri: ad esempio, perchè Tobi sembra avere una consistenza semi-liquida? Sembrerebbe ormai confermato che quella sostanza sia la stessa dello Zetsu bianco, lo vediamo bene quando rigenera il braccio che aveva sacrificato contro Torune in quanto di fronte a lui c’è proprio una pianta di Zetsu. Quali personaggi potrebbero aver partecipato a questi eventi? Gli unici a conoscere le tecniche sopracitate sono stati Madara, Nagato, Tobirama ed Orochimaru. Avrei in mente un ultima combinazione con una tecnica che fin’ora sappiamo essere unica: la “Tecnica dell’immortalità” proprio di Orochimaru. Come abbiamo visto il ninja immortale sembra potersi rigenerare da qualsiasi “deposito” del suo segno maledetto in quanto evidentemente esso contiene parte della sua anima; Tobi potrebbe in modo simile essere il frutto di una rigenerazione di questo tipo ad opera di qualcuno che conosceva questa tecnica (penso ad esempio a Madara).

Veniamo infine alla teoria che vedrebbe Tobi come un personaggio modificato tramite impianti di cellule di hashirama, trapianti di Sharingan e l’innesto della coscienza di Madara. Che abbia degli innesti di cellule di Hashirama sembrerebbe confermato da diverse immagini, sullo Sharingan invece sembrano esserci ancora dei dubbi. Il suo occhio è ormai quasi sicuramente collegato a quello di Kakashi, o meglio, a quello di Obito. In tal caso, come avrebbe fatto a sviluppare il Mangekyou Sharingan (presupponendo che i jutsu spazio-temporali siano opera proprio dello Sharingan leggendario)? In questo caso, tenderei ad escludere l’impianto dell’occhio destro ipotizzando che esso sia proprio suo (e quindi Tobi si rivelerebbe essere Obito stesso), mentre sembrerebbe acclarato quello degli “occhi sinistri”. Tobi infatti sceglie di spaccare la maschera per poter attivare Izanagi, se l’occhio sinistro fosse stato suo e quindi egualmente prezioso al destro non credo avrebbe avuto remore a sacrificare l’altro all’istante. Infine veniamo alla sua personalità. In questo caso penso che le opzioni siano solo due: o effettivamente la sua anima è una parte di quella di Madara (qualcuno ha detto Horcrux?) oppure Tobi è semplicemente stato allevato ed addestrato da Madara al fine di completare il piano dell’occhio lunare, in questo caso sarebbe un personaggio a sè stante e si potrebbero spiegare i dubbi sollevati da Kabuto riguardo l’aderenza di Tobi al piano originario di Madara.

Il Toto-Tobi sta per concludersi (anche a detta di Kishi in un’intervista di pochi giorni fa), non ci resta che aspettare e vedere se qualcuno è riuscito ad indovinare chi o cosa si cela dietro la maschera di Tobi.

Commenti (72)

  1. tOBI TObi tOBI TObi tOBI TObi tOBI TObi tOBI TObi tOBI TObi …

    1. troppo idiota, il maestro Kishimoto una spanna avanti per pensare una soluzione cos banale…

      1. E poi Obito al tempo di Minato era un marmocchio, non avrebbe potuto essere gi cos cresciuto ed al livello di mettere in difficolt il sondayme.

    2. allora anche Konan Anko!

      Konan Konan Konan …

      1. No, al massimo sarebbe Ankon … 😉

  2. Alla fine dell’articolo parli di una recente intervista di Kishimoto potresti linkare un link o indicare cosa ha detto esattamente ? :shocked:

    1. Ne abbiamo parlato anche qui nel forum, lo trovi a questo link in un mio commento :happy:

      http://www.komixjam.it/forum/archivio-spoiler-naruto/7601-naruto-596-ipotesi-e-discussione-spoiler-3.html

      1. Grazie mille speriamo di scoprirlo presto :biggrin:

  3. Per me “la cipolla”! :tongue:

      1. Ancora non l’avete finita con questa risposta? Non ha alcun senso e non fa ridere.

      2. Fai ridere tu… :pinch:

      3. Suvva, un po’ di goliardia… :cheerful:

  4. Mah, io ho smesso qualche centinaio (decina) di capitoli fa di avanzare ipotesi sull’identit di Tobi, pur leggendo diverse teorie interessanti che sono praticamente tutte riassunte qui. Ormai aspetto la rivelazione di Kishimoto che appunto dovr (DEVE) arrivare a breve, ma se dovessi puntare su qualcuno direi un personaggio mai apparso o solo nominato (com’era stato per Pain)… Oppure Chuck Norris! :angry:

    1. Mi sono stancato anch’io di questa storia della maschera, come ho gi detto altre volte, meno male che sembra che stia per finire (sembra). La cosa pi strana che non vedo il senso di portare ancora la maschera, ormai si sa che non Madara, e non deve tenere nascosta la sua identit nemmeno ai membri dell’akatsuki (mai capita questa cosa…), che ormai sono tutti schiattati. Non capisco perch la sua identit deve essere ancora super segreta, quando tutte le varie teorie non giustificano la cosa. Ormai qualunque cosa sia non ha pi importanza per me, perch una cosa che stata portata cosi per le lunghe che mi ha fatto perdere tutta la curiosit su chi sia. Forse un :alien:

      1. anche io mi sono stancato di questa storia della maschera parecchio! Ovviamente pi dell’identit di Tobi che potrebbe benissimo essere veramente chiunque dobbiamo speculare sul perch egli si nasconda al mondo… e qui spero che sia solo perch Tobi non accetta la sua identit perch come dice giustamente Ningen, non vi alcun motivo, tranne che allungare il brodo, perch Tobi celi ancora il suo volto.
        Sperando vivamente che Tobi non sia ne un alieno, ne un esperimento da laboratorio, ne Orochimaru (che stava meglio nella tomba, ma si sa oramai tutti tornano in vita almeno una volta in Naruto! quindi non si preoccupano di parare i colpi, come Tsunade! 😆 ), ne qualsiasi personaggio noioso!
        Ho letto sul forum l’interessante ipotesi di un edo evocato da Tobirama! E invito l’autore di quella ipotesi a renderla nota, la cosa pensata meglio…)

      2. Come ho detto nell’articolo, che sia un Reincarnato con l’Edo Tensei pressoch impossibile, in quanto non vi la tipica rigenerazione istantanea garantita dalla tecnica, n la sclera degli occhi di Tobi ha il colore caratteristico.

      3. Edo tensei con occhi impiantati, questo spiegherebbe il perch tobi porta la maschera e cerca di celarsi agli altri (anche se il motivo reale non l’abbiamo visto).
        Poi magari l’edo Tensei che riusciva a fare Tobirama era di altissimo livello o come Madara ha trovato il modo di sciogliere il maleficio.
        Mai richiamare niente dal mondo dei morti! Questo quello che dice sempre mia nonna!
        Ovviamente questo in Naruto non lo sanno, non danno loro stregua! Sempre a tornare in vita! :w00t:

      4. ningen, io intendevo che possiamo scervellarci quanto ci pare ma non detto che arriveremo alla vera soluzione, per cui preferisco godermi il manga e quel che viene viene, che possa alla fine piacere o meno, e poi credo che la maschera sia anche un simbolo (Vi per Vendetta?) e che quindi il motivo per cui il personaggio di Tobi continui a tenerla non sia tanto “ai fini della trama” quanto per ragioni introspettive. :ninja:
        (Perch odi HP?) 🙁

      5. Allora se la maschera solo un simbolo, la cosa ci pu stare. Come dice creatore universale potrebbe simboleggiare il rinnegare la propria identit, anche se sarebbe da spiegare lo stesso questa cosa. In fondo in parte il volto di Tobi gi lo conosciamo (dall’incontro con Sasukkio e dallo scontro Tobi-Konan), quindi pi che il volto vogliamo solo che qualcuno dica un nome, o lo dica Tobi stesso. Ecco se messa cosi una cosa gi migliore, ma imho nessuna delle varie teorie giustificano tutta questa segretezza, sopratutto nel caso dell’esperimento da laboratorio o reincarnazione. La teoria della reincarnazione sarebbe la mazzata finale al manga, spero che non sia cosi.
        Ps Harry potter lo conosco dai film, i libri non li ho letti e non ho assolutamente intenzione di leggerli, visto che la storia mi sembra strapiena di boiate.

      6. La reincarnazione meno probabile di altre ipotesi secondo me, ma se dietro ci stessero una rivelazione shock ed un discorso psicologico tali da far rivalutare nel bene o nel male personaggi ben noti (come fu per Itachi) quali lo stesso Tobi, l’apprezzerei comunque! L’importante alla fine che la scelta di Kishimoto non mi faccia storcere il naso :sideways:
        P.S.: se hai visto solo i film di HP, allora ti capisco! :silly:

      7. Su dai, la reincarnazione una stronzata, non ci giriamo attorno. Fra resurrezioni, moribondi curati, spiriti fluttuanti e reincarnazioni sembra pi la Bibbia che Naruto… Ci manca solo che Naruto ascende al cielo e siamo a posto :pinch:
        Ps Non per che i film stimolino tanto a leggere i libri di HP (health point? :biggrin: ). La storia sar pressapoco simile poi, a meno che i registi dei film erano completamente fatti ed hanno inventato tutto di sana pianta.

      8. Creatore Universale perch devi provocare? Di quello che dice tua nonna c’ ne frega poco.
        Questi commenti pungenti sono insopportabili.
        Se non ti piacciono le scelte di Kishimoto puoi anche tenertelo per te. L’articolo non parla di “Cosa ne pensi del fatto che Tobi porti ancora la maschera?”, qui si parla di chi pensi sia Tobi, quindi avanza una teoria e piantala.

        Io dal mio canto credo che Tobi sia un corpo creato dall’Akatsuki per sostituire Madara una volta morto.
        Tobi ha una collezione di occhi infinita, magari clonati (non si spiega dove abbia preso gli occhi sharingan se no), tutti con l’abilit di Obito, ecco perch riesce ad usarlo senza stancarsi. Una domanda che per non mi torna :
        perch tutti hanno creduto che Tobi sia Madara (anche Minato) se poi non ha mai mostrato alcuna abilit di Madara?
        Il Madara che sta combattendo ora un mostro, non avrebbe avuto bisogno di certo di aiutanti per prendere Naruto, Bee, e gli altri Demoni! Ma tutti hanno creduto alle sue parole, credendo che sia Madara. La maschera sicuramente ha avuto quella funzione, in pi lui era a conoscenza di cose che solo Madara poteva conoscere. Ma come mai ci sono cascati tutti cos facilmente?

      9. Non mi sembra che Creatore universale sia stato cosi provocatorio (per lo meno non pi di quanto non lo sei stato tu con le tue risposte, non solo quella di questo commento), e quello di cui discutevamo mi sembra perfettamente in tema con l’argomento dell’articolo. Capisco che a te forse danno fastidio commenti del genere, perch da quanto ho capito Kishimoto per te infallibile…

      10. Naruto Dio dei ninja :angel: (che con Kurama dentro farebbe un po’ “666 :devil: ” di Seishi)! Io aspetterei a giudicare, anche perch di certezze non ce ne sono e la reincarnazione meno probabile rispetto ad altre soluzioni.
        I film non rendono quasi mai giustizia ai libri (come gli anime coi manga) ed HP non fa eccezione, ma non seguitiamo in questo OT rolinghiano…

      11. @ Monster Jeezer

        Non mi sembra di aver fatto niente di male, non erano provocazioni per niente, esprimo solo le mie opinioni. mai possibile che nessuno su questo blog riesca ad accettare pareri contrastanti? Confesso che Naruto un manga che non amer mai nella mia vita, per nessuna ragione (a meno di un finale esaltante). Ma questo non un problema vostro, voi esprimete ci che ritenete bello, io quello che ritengo brutto e fatto male.

      12. @ Cornix

        I due manga sono strettamente collegati e molto simili.
        E la trovata finale del fratello non che sia molto incoraggiante per il finale di Naruto. Spero siano davvero su due livelli diversi, anche se per lo meno Seishi non fa diventare tutti amici di tutti. :silly:

      13. Harry Potter non un manga.

    2. no non ha senso…. non ha senso l’uso della maschera se fosse un personaggio nuovo.. per un parente di obito, gia visto sicuramente, tra l’altro kakashi lo conosce, quindi un personaggio nuovo non pu essere

      1. Piuttosto facile dirlo a capitolo uscito, no? :tongue: Qualunque sia la risposta, lo scopriremo settimana prossima (si spera!)

  5. secondo me Tobi Anakin Skywalker :blink:

  6. Tobi DEVE essere Madara…… cio un Madara…. o al massimo Izuna. Se fosse un totale sconosciuto sarebbe una grossa delusione.

    OT: Horcrux? un oggetto per assicurarsi il ritorno alla vita se si muore, che contiene un frammento di anima e che si crea tramite l’uccisione di un’altra persona……. Qualcuno ha detto “soul stone”? (World Of Warcraft). Scusate ma non sopporto la signora JK “fervida immaginazione” rowling, quindi il suo maghetto e tutti i suoi maledettissimi elfi domestici (no fermi tutti a questo giro ho sentito chiaramente qualcuno che dal fondo diceva “mazzapauriello” chi stato?).

    1. Malmone sono con te anch’io, odio Harry potter :devil:

      1. Ci sono oramai troppi spunti pres da Harry Potter, se Kishimoto deve creare delle storie interessanti che lo faccia da solo e stia lontano dalla Rowling! Questa storia del sigillo di Orochimaru poteva benissimo essere evitata e Sasuke poteva solamente andare a parlare con Orochimar che si cela in Kabuto…

      2. Cosa c’entra il sigillo di Orochimaru? Ma torna a casa :sick:

      3. Il sigillo di Orochimaru pu essere accostato al concetto di Horcrux dell’universo di Harry Potter.
        Tuttavia, se l’Horcrux era un oggetto in cui il creatore racchiudeva un frammento della propria anima per garantirsi la sopravvivenza, nel caso del Sigillo Maledetto di Orochimaru si parla di un sigillo che racchiude il chakra dello stesso Orochimaru e parte della sua coscienza.
        Non proprio la stessa cosa (secondo me l’espediente di Orochimaru pu essere perfino una forzatura della trama) ma sono due concetti che potrebbero essere anche confrontati tra loro. Ma non credo si possa parlare di scopiazzatura, un espediente molto comune e utilizzato.

      4. Monster Jeezer, io sono libero di esprimere i miei pareri come e quando mi pare sia su Naruto, che su Orochimaru, che su Harry Potter. Se vuoi fare il paladino di Kishimoto con me non attacca, ritengo il mangaka molto mediocre e ultimamente usa molte “citazioni” dai libri di Harry Potter, ma probabilmente non hai altri metodi di paragone, siccome leggi solo questo, quindi non darti troppe arie e fatti una cultura!

  7. secondo me toby e il 10 code

  8. Una teoria afferma fosse Sasuke proveniente dal futuro, anche se non si spiega come. Mi affascina come teoria e sarebbe un bel colpo di scena.

    1. se fosse Sasuke proveniente dal futuro credo potrebbero rinominare tranquillamente il manga “la corazzata Potemkin”

      1. Perch xD? Cio conosco il film ma non vedo il nesso ahah

      2. Ah ora ho capito ahahahahahha Fantozzi

  9. Io sono un grande sostenitore della teoria Tobi=Obito, da sempre! 😆 Senza averci ricamato sopra chiss quali teorie, io ne sono convinto solo per il semplice fatto che Tobi (quasi) un anagramma di Obito… Del resto non mi curo 😆

    1. Scusa ma come fa ad essere Obito? Credo che la tera non regga x una questione anagrafica e anche x una questione di forza, tenere testa al 4 non cosa da poco. :ermm:

      1. C’ da dire che Tobi aveva il potere giusto per fronteggiare Minato, ma Minato ha avuto molta pi esperienza e lo ha decisamente umiliato. Inoltre se Tobi fosse Obito, conoscerebbe solo la Hiraishin di primo livello che il Quarto usa contro Mahiru (il primo ninja della roccia che incontrano nel paese dell’Erba). Quella di secondo livello Minato la spiega a Kakashi dopo averlo salvato, confermando in questo modo che i ragazzi non la conoscessero e giustificando lo stupore di Tobi nel ritrovarsi Minato teletrasportato nel punto in cui ha lanciato il Kunai col sigillo. Ci sarebbe anche la questione di come Obito abbia acquisito il Mangekyou e come abbia potuto controllare cos la volpe: per la prima questione, potrebbe c’entrare Rin, non so come e quando; per la seconda, potrebbe c’entrare Madara, ed un allenamento di due anni con uno dei ninja pi mostruosi della storia (e che ha controllato la volpe in passato) penso che possa aiutare :happy:

      2. a dire la verit la teoria potrebbe tenere per quanto riguarda l’et… obito coetaneo di kakashi, che non mi sembra una cariatide 🙂 inoltre lui pur sempre un uchiha, dotato di una tecnica spazio-temporale. se non si tratta di obito in persona, scommetto che almeno il suo corpo (o i suoi occhi) implicato.

      3. Da non dimenticare che in un manga come Naruto personaggi da chiaviche diventano i pi forti del mondo… guarda Naruto, non riusciva neanche a fare una tecnica e ora quello che finisce una guerra da solo. Nell’assurdit di questa cosa questa una coerenza di Kishimoto. I power-up velocissimi sono una cosa nota oramai!

      4. Mi pare troppo scontata la cosa, Tobi Obito troppo troppo semplice…

      5. E’ per quello che dicevo, se non sar il telefonato tobi-obito gli occhi o anche il corpo dell’amico del giovane kakashi sicuro che c’entreranno.

  10. Io continuo a pensare che tra le varie ipotesi ci si potrebbe mettere anche il solo nominato figlio primogenito del rikudou sennin, per tutta una serie di ragioni che lunga da spiegare!

  11. Tobi innanzitutto non pu essere n uno dei soggetti la cui anima stata presa dal dio della morte, n uno resuscitato dall’edo tensei n uno molto giovane n tantomeno uno dei personaggi attualmente in vita e visti nella guerra come shinobi alleati.
    Dio della morte:
    -Hiruzen Sarutobi
    -Hashirama senju
    -Tobirama Senju
    -Minato Namikaze
    -Kushina Uzumaki
    Caso particolare: danzo, usando una versione injversa del sigillo quadrangonale ha sigillato tutto se stesso e ci vicino a lui in esso e quindi anche la sua anima, ma anche perm olti altri motivi facilmente pensabili non pu essere lui.
    Caso particolare 2: non pu trattarsi di kisame hoshigaki poich lui, apparte essere morto, in passato incontr madara stesso direttamente.
    Resuscitati dall’edo tensei:
    -i 7 spadacicni della nebbia, fra cui zabuza e mangetsu hozuki
    -Haku
    -fratello di sai
    -Madara Uchiha originale
    -Asuma sarutobi
    -Itachi uchiha, Nagato uzumaki, Kakuzu, Sasori, Deidara, Konan
    -Ginkaku e kinkaku
    -Hanzo
    -padre di neji hyuga
    -I vari kage: 2 tsuchikage, 3 raikage, 4 kazekage, 3 mizukage in qualit di cercoterio
    -le forze portanti rinnengate di tobi quali nii yugito, il vecchio scimmia e gli altri 5
    -kimimaro, chiyo,
    Quelli pi giovani di itachi, poich itachi quando aveva all’incirca 15 anni incontr tobi ed impossibile che si trattasse di un ragazzino
    -tutti i ninja giovani conosciuti, da konohamaru, a neji, a sasuke, agli aiutanti del raikage, al quartetto del suono
    quelli attualmente in vita e visti nella guerra ocme alleati o specifici nemici:
    -Kabuto yakushi
    -Choza akimichi
    -Shikaku naara
    -Inoichi yamanaka
    -anko mitarashi
    -baki
    -kakashi hatake
    -gai maito
    -kurenai che in cinta
    -padre di shino aburame
    -madre e sorella di kiba inuzuka
    -padre di neji hyuga
    -tsunade
    -3 tsuchikage
    -raikage A
    -killer B
    -mifune
    -mei terumi
    -shizune
    -hayate gekko e la sua fidanzata. troppo giovani per poter essere tobi, e hayate stato ucciso da baki.
    -juugo
    -suijetsu
    -dan
    -karin (prigioniera a konoha)
    -ibiki morino
    -genma shiranui e il suo amico colle cicatrici in faccia
    -i due chuunin che combatterono al fianco di asuma contro hidan e kakuzu la prima volta (mi pare kotetsu hagane e un altro che non ricordo nome)
    -ovviamente ichiraku (ramennaio)
    -ebisu
    -ebizu (il vecchio amico/marito di chiyo… solo una comparsa inutile dotata di nome)
    -iruka umino (era bambino quando tobi combattette contro minato)
    -mizuki (non si sarebbe fatto battere da naruto cos..e poi avr l’et di iruka)

    Per cui i sospetti si riducono a: :sideways:
    -Orochimaru (oramai imprevedibile tutto per lui possibile)
    -Rin
    -Obito Uchiha (molto probabile)
    -Il fratello di Madara uchiha (assai probabile)
    -Il primo dei senju figlio dlel’eremita (Improbabile)
    -Il primo uchiha figlio dell’eremita (molto probabile)
    -Koharu utatane o l’altro consigliere (improbabile)
    -Zanna bianca (molto probabile, potrebbe non essere davvero molto es era uno con una visione diversa dagli altri. anche se l’incontro spirituale che ebbe akashi con lui potrebbe far vacillare questa teoria)
    -Yahiko (probabile, un mistero comunque poich per quanto ne sapeva nagato al tempo lui poteva non essere morto davvero e fu il fondatore originale di akatsuki, anche se tobi dice che l ocontatt ma vab capace di mentire come fu per il dire che la ovlpe attacc konoiha per puro caso quando invece fu lui)
    -Padre di sasuke e itachi (assai probabile, potrebbe non essere davvero morto e aver finto, essendo lui tobi fin dall’inizio). stesso discorso pu valere anche per la madre, anche se di meno poich tobi molto probabile sia un maschio.
    -Jiraiya (poco probabile, non si sa mai)
    -nawaki senju il fratello di tsunade (probabile. kabuto non l’ha portato in vita nonostante sapendo che avrebbe traumatizzato tsunade, pericolosa nemica. perch?? forse non ne ha trovato il corpo? strano…)
    -tonbo tobitake, uno degli esaminatori della prima prova esame dei chuunin (assai probabile. il nome gi dice qualcosa, ha sempre avuto la faccia fasciata e nascosta e non lo si visto ocmbattere ne nessuno ha mai parlato di lui)
    -l’eremita dei sei mondi (assai probabile e poco probabile allo stesso tempo. che seno avrebbe riusare il cadavere del decacoda che tanto ha faticato per eliminare? e poi a meno che la sua forza non sia chissacome diminuita, dovrebbe essere molto pi forte del tobi visto finora)

    1. E Chuck Norris dove lo mettiamo? Ci sarebbe anche padre maronno (sospetto col suo mantellino), e l’ispetore catiponda (che usa la vedenza quindi poteri simili allo sharingan!!!) :biggrin:

    2. Guarda che Kurenai non pi incinta, ha partorito off-panel

  12. dimentichi il primo Uchiha, il figlio dell’eremita.

  13. Io punto su Sasuke Sarutobi. :whistle:

  14. Sinceramente da quando Tobi ha affermato di essere Madara che non mi preoccupo pi della sua identit (a dir la verit non gli avevo neanche creduto, se sapevamo il suo nome perch continuare a nascondere il volto?). Credo che ormai la sua vera identit non sia importante, anzi spero che non venga mai rivelata. Tobi rappresenta il male assoluto del mondo dei ninja, se gli si togliesse la maschera i ninja incolperebbero lui per la guerra e non i loro sbagli. Tobi un simbolo non una persona, lui stesso dice di essere nessuno (sar Ulisse?). Kishi dovrebbe fare come nel film V per Vendetta… oltre a dare pi spazio a Hinata e sviluppare la storia Naru/Hina e uccidere Sasuke, ma questa e tutta un’altra storia

    1. per me si pu uccidere Naruto e Sasuke assieme, Tobi se li pu portare nella tomba con la sua identit.
      Hinata certo trover di meglio come marito… tanto carina! Immagino come sia la futura generazione se Naruto e Sasuke sono il meglio di intelligenza che il mondo ninja possa offrire, forse Tobi farebbe meglio a distruggere tutto… :biggrin:

    2. si, mi piacerebbe vedere, anche solo una volta, un gesto dolce tra Naruto e Hinata!
      Sakura maledetta cessa!cos te mpari!

  15. Io punto sull’Eremita dei Sei Mondi. Combacia praticamente tutto: conosce sicuramente Hashirama e Madara, l’unico che pu aver avuto i Rinnegan da concedere a Nagato, l’unico che abbia mai controllato il cercotero dalle Dieci Code.

    Il movente? Uno divino, del tipo “c’ talmente tanto odio in questo mondo che il Dio stesso che vi ha creato vuole distruggervi”. Una cosa del genere rientrebbe nella “filosofia” narutiana

    1. Giga, perdonami:
      se fosse stato l’eremita delle sei vie avrebbe ottenuto ISTANTANEAMENTE quello che desiderava, nn avrebbe avuto alcuna difficolt con “la gente normale”!

  16. Io credo sia sasuke.. Tobi riesce a modificare lo spazio con il suo sharingan.. Perch non anche il tempo?
    Egli sembra conoscere perfettamente l’animo del giovane Uchica e inoltre le sue motivazioni sarebbero ineccepibili..

    Ci ho scommesso una pizza e una birra con un amico.. Lui pensa che sia kagami.. Ma perch dovrebbe essere lui? :getlost:

  17. io scommetto 1000 danari di one piece che Tobi il fratello di Madara! La storia che ci ha raccontato (che ha raccontato a Sasuke) narrava di un fratello che aveva concesso i suoi occhi a Madara, poi tutto stato fatto ruotare attorno allo stesso Madara, ma secondo me dietro si nasconde il fratello, che invece stato capace di manipolare storie e racconti per utilizzare Madara stesso (scusate le ripetizioni) come “fantoccio”…e a proposito di FANTOCCI, perdonatemi se ribadisco che, dovesse essere tobi=Sasuke, allora Naruto=corazzata Potemkin!

  18. Se ci si fa caso, quando tobi parla alla riunione dei kage del rikudou dice che quando sta per dire si trova inciso sulla pietra degli uchiha e racconta la storia del 10 code. Poco prima invece quando parla con naruto in presenza di kakashi e yamato parla della discendenza del figlio, ma non fa alcun riferimento alla pietra, dato che su di essa sono contenuti i segreti del rikudou. Se la discendenza del Rikudou non incisa sulla tavoletta di pietra, allora tobi come la conosce quella storia?

  19. Sono usciti degli spoiler e sembrerebbe che Tobi dichiari di aver preso quello sharingan da Obito…
    Possiamo togliere il poraccio dalla lista.

    1. Proprio perch sono degli spoiler dovresti tenerteli per te! Tu che dici?! :angry:

      1. Ho sempre diffidato degli spoiler, soprattutto da quando Kishimoto ha tentato di trollarci tutti mettendo in rete quella falsa immagine di Tobi che si toglie la maschera (giusto per rimanere in tema) 😆

  20. Per me Tobi un parente stretto di Obito. Ad esempio il padre o un fratello pi grande. L’unico indizio a sostegno della mia teoria il fatto che Tobi sembra conoscere molto bene i sentimenti di Kakashi. Il motivo alla base del suo piano? Immaginatevi il dolore di un padre che perde il proprio figlio di 11 anni in una guerra. Non ci vuole molto per ricamarci sopra. E poi nessuno ci dice che un eventuale parente di Obito sia un uchica particolarmente dotato. Magari Obito apparteneva alla famiglia di Shisui e Kishimoto non ce lo ha mai detto.

  21. Cap 597… Non dico altro ma… Oh come ci stiamo avvicinando!!! Non vedo l’ora si sapere tuttoooo

  22. Quoto il fratello di madara per diversi motivi:
    Et
    Odio verso gli uciha
    Gli occhi(lo sharingan lo potrebbe aver preso da obito e il rinnegan direttamente da madara)
    Unica cosa stonata sarebbe chi ha gli ha fatto vedere kabuto con la resurrezione impura.
    Lui dice che e’ il suo punto debole e pensavo fosse madara..ma madara quando viene portato in vita nn Sto arrivando! Che e’ stato kabuto

  23. secondo me stato creato da orochimaru con le cellule degli altri grandi ninja, ma forse sto dicendo una boiata :silly:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>