Una serie TV per ‘League of Exaordinary Gentlemen’

di Rorschach Commenta

Spread the love

Un saluto a tutti i lettori di Komixjam! Faccio venire anche a voi l’attacco cardiaco che è venuto a me quando ho letto ciò che sto per riportarvi:

Pare infatti che la Fox abbia accettato di trasmettere la serie, di ‘League of Extraordinary Gentlemen’, tratta dal fumetto uscito nel 1999 di Alan Moore(prima  che parlava di un gruppo di ‘eroi’ dell’era Vittoriana come il Capitano Nemo, l’Uomo Invisibile o il Dr. Jeckill(con tanto di alter ego),  che si alleavano per affrontare minacce che nessun supereroe poteva affrontare da solo  un comune nemico.

Michael Green (curatore di Heroes) dovrebbe scrivere la serie, oltre a fungere da produttore insieme a Erwin Stoff.  Per ora, non è stata rilasciata alcuna data di inizio produzione.

Il fumetto di Moore era molto particolare ed interessante, quindi una serie TV su di esso (che ovviamente il maestro disconoscerà, forse dopo un incantesimo di maledizione) potrebbe risultare interessante. Non fosse che un adattamento di ‘League of Extraordinary Gentlemen’ è già stato fatto, e da qui l’attacco cardiaco che mi è venuto:

Probabilmente molti di voi se lo ricorderanno: il film sulla ‘Leggenda degli Uomini Straordinari’, che potreste benissimo leggere nella rubrica di Regola del mercoledì: in realtà un film niente di che, ma che molti erano andati a vedere grazie alla presenza di Sean Connery, chiedendosi poi una volta usciti dalla sala ‘ma come diavolo ha fatto a fare una schifezza del genere? Si è ridotto davvero male!’

O a giudicare dai film che ha fatto in gioventù forse no…

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>