Il trailer di ‘Amazing Spider-Man 2’ e le immagini promozionali sono uscite pochissimo tempo fa, generando le solite reazioni contrastanti (e tendenti al negativo) dei fan. E la Sony (casa che detiene i diritti dell’Arrampicamuri) ha gettato benzina sul fuoco, dichiarando che avrebbe intenzione di ‘espandere l’universo narrativo di Spider-Man’. In una parola, realizzare degli spin-off.
Per essere più precisi, due spin-off: uno su Venom (di cui si preferisce dimenticare la precedente incarnazione cinematogragica)…
…Ed uno sui Sinistri Sei.

A lavorare su queste idee dovrebbe esserci una specie di ‘brain trust’ costituito dagli scrittori Alex Kurtzman, Roberto Orci, Jeff Pinkner, Ed Solomon e Drew Goddard, che lavoreranno con il regista di ‘Amazing’ Mark Webb e dal produttore Avi Arad (il team sarà al lavoro anche su un ipotetico ‘Amazing 3’.
Ora, l’intento è piuttosto chiaro: creare un’universo narrativo sullo stile di quello (cinematografico) dei Vendicatori o degli X-Men: ai posteri (o ai fan) l’ardua sentenza e le discussioni sui motivi.