Un nuovo volto per Wolverine?

di Rorschach 3

Un saluto a tutti i lettori di Komixjam! Oggi vi riporto una notizia che ha fatto rapidamente il giro della Rete e che ha fatto preoccupare molti fan.

Secondo quanto riportato dal sito Entertainment Weekly Hugh Jackman ha dichiarato che ci vorrebbero ‘ottime ragioni’ per tornare a vestire i panni di Wolverine, di fatto affermando la sua incertezza nell’interpretare ancora il personaggio, non fosse altro per ragioni fisiche(Hugh ha oramai 44 anni, e il personaggio, si sa, non invecchia mai.)

 

L’allenamento e il nandrolone possono aiutare solo fino ad un certo punto

La cosa lascia un pò spiazzati, come sempre accade quando si è abituati ad associare un attore  ad un personaggio; ancora di più nel caso del binomio Jackman-Wolverine.

L’attore australiano, infatti, oltre ad interpretare l’artigliato canadese in maniera decisamente spettacolare (secondo l’opinione di chi scrive è l’attore più ‘azzeccato’ nel ruolo di un personaggio Marvel) ha anche influenzato in maniera duratura la caratterizzazione fumettistica di Logan, nel bene e nel male: dalle leggere modifiche nella caratterizzazone grafica, sia della fisionomia del personaggio che della forma degli artigli, che sono stati resi più simili a lame,

Questo era il look del personaggio nel decennio che non mi stancherò mai di elogiare…è stato decisamente abbellito nel corso degli anni

alle citazioni di Jackman e dei film che sono state inserite nelle varie storie, prima fra tutte la scena delle gabbia(la prima in cui vedevamo Wolverine nel primo film sugli X-Men) nel magistrale Wolverine: le Origini.

Sinceramente, farei non poca fatica ad accettare qualcun altro nelle basette del canadese artigliato: purtroppo però una cosa del genere sarà doverosa e normale, perchè anche se Hugh Jackman tornerà sulle sue decisioni o troverà gli ‘ottimi motivi’ di cui parlava nell’intervista prima o poi dovrà cedere il passo, e questo i fan dovranno (leggi:dovremo) accettarlo.

Non fasciamoci la testa prima di rompercerla, però: intanto vedremo il buon Hugh con artigli ed ipertricosi in ‘Wolverine:l’immortale’, in uscita il 26 luglio, e poi l’anno prossimo in ‘X-Men:Days of future past’, trasposizione cinematografica di una delle storie più belle degli Uomini-X(e di cui magari un giorno o l’altro vi parlerò)

Commenti (3)

  1. Personalmente non ho mai apprezzato Jackman nel ruolo di Wolverine, non tanto per la recitazione, ma perch Wolverine e deve essere un canadese basso cazzuto e peloso. Jackman al confronto una fighetta messa l per il pubblico femminile.

  2. no be’….come puoi dire una cosa del genere….jackman ha interpretato alla grande il suo ruolo… un grande….ed io spero che continui sempre lui ad impersonificare il personaggio…

  3. se fosse stato pi giovane, jack nicolson sarebbe stato la perfezione!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>