Per tutti i fortunati possessori della magica scatoletta chiamata SKY, dal primo luglio potranno godere di un nuovissimo canale tutto dedicato agli anime. Il canale si chiamerà Man-ga (nome molto casuale direi, visto che si tratta di Anime lo avrei chiamato Ani-me…no, effettivamente è parecchio brutto, forse è meglio Man-ga…) e lo troverete sul canale 149 del vostro SKY. Da quanto ho letto sarà un bel canale, infatti il palinsesto promette grandi cose, a partire dalle vecchie serie fino a nuovissime serie, passando per i robottoni e anime da fanciulle. Ma entriamo più nello specifico:
Per quanto riguarda i robottoni uno degli anime che trasmetteranno sarà Astroboy, il mito dei manga in versione originale degli anni ’80. Un’altra bella iniziativa sono gli anime sportivi che includeranno L’Uomo Tigre e Rocky Joe, alter due pietre miliari della cultura nipponica (amo L’ Uomo Tigre e sicuramente anche tutti quelli della mia età). Per quanto riguarda gli anime per ragazze (? Ragazze? Ma mi piacciono anche a me!!!! :ermm: ) due tra le serie saranno Record Of Lodoss World, tratto dall’omonimo manga, e Nadia – Il mistero della pietra azzurra (non potete sapere quanto amo questa serie). Ma quello che più vi entusiasmerà saranno le novità che il canale ha pronte per essere trasmesse, una di queste è Gankutsuou – Il conte di Montecristo, non fatevi ingannare dal titolo, non c’entra niente con il libro che avete letto da piccoli, infatti è una storia tutta svolta nel futuro con sfondi animati in 3d e fantastici effeti grafici per la colorazione delle figure. Questa serie è stata prodotta nel 2004, ma mai trasmessa in Italia anche se distribuita da Yamato Video, e composta da (soli) 24 episodi. Altra novità, Le Chevalier D’Eon, ennesima nuova serie mai vista in Italia, prodotta nel 2006, sempre distribuita da Yamato, sempre composta da 24 episodi. Da quel che ho letto in giro sembra che dietro a questo anime ci sia una storia eccezionale e supportata da bei disegni e ottima animazione, probabilmente vale davvero la pena di guardarlo.
Quindi, ripeto che da Giovedi 1 Luglio, sul canale 149 di SKY, arriverà Man-Ga, il nuovo canale dedicato agli anime, edito da Man-ga Tv in collaborazione con Yamato Video. Oltre a tutte le serie che trasmetteranno, nuove e vecchie, la cosa che rende innovativo questo canale è che il pubblico sceglierà gli anime da trasmettere attraverso sondaggi che volta volta appariranno sul profilo Facebook del canale, quindi che dire di più?
Bè forse che fino a qualche anno fa gli anime erano trasmessi a bizzeffe su canali gratis, tipo Italia 7 e Odeon TV…però ci dobbiamo accontentare di quello che ci danno perciò…
Per saperne di più potete andare sul sito del canale qui oppure sul profilo Facebook.
[Fonte GiapponeFORUM.com]