Un anno di Komixjam.it

 Ed eccoci al primo anno del nostro “pargolo”, che ormai ha già imparato a muovere i primi passi in modo sicuro e autonomo.
In un anno siamo riusciti a lanciare un progetto, che ha preso piede nella rete, ritagliandoci la nostra fetta del web con tanto di fan e affezionati visitatori.

Pensare che eravamo partiti con un idea butta lì, quando mi contattò il buon Dena sul forum in cui moderavo prima, con il progetto di aprire un Blog Network.

Devo dire che l’idea mi stimolava, ma diedi la mia disponibilità senza darci particolarmente peso, finchè un mesetto dopo riapparve quello che sarebbe diventato in futuro il mio dispotico “capo-redattore”, non sapevo ancora a quello che andavo in contro… XD

Si ripresenta dicendomi, frasi del tipo “siamo pronti a sfondare”, una settimana di preparativi ed era tutto on-line, così esattamente un anno fa iniziai così, forse un pò per gioco un pò per scherzo.
Beh da allora, son cambiate tante cose: la famiglia si è allargata, abbiamo inziato a rilasciare le scan, a seguire gli anime, a cercare di rendere sempre più piacevole la vostra permanenza sul nostro sito.
Oggi possiamo dire di essere uno di quei siti di “nicchia” affermati nel campo dell’informazione degli anime & manga, anche se c’è ancora da migliorare, ma di certo ora abbiamo l’esperienza di un anno che aiuta.

Beh allora, non mi resta che dire: Tanti Auguri KomixJam!!!

P.s.: Come da programma mi sembra ovvio, perdere un minuto per ringraziare tutti i miei collaboratori per l’aiuto e il supporto che mi hanno aiutato in quest’anno:
A partire dal dispotico admin Dena
Cipo, il mio primo Kohai che ho dovuto guidare sotto il mio comando
Tutti i traduttori, Blurry, Sasu e in particolar modo Tanuki con il quale ho lavorato a contatto per mesi sulle scan di Bleach, senza dimenticare Reika, con la quale sto progettando la conquista del giappone…
Gli editor, Silv3r e Alex S., oltre al già citato Cipo.
E ancora: Daya, Maika, Tendril, Fet, Wise Yuri, UchihaMadara, SeXto Astaroth, Shikamaru Loki.
E per finire tutti voi che ci seguite, leggete e commentate, che premiate il nostro lavoro con la fedeltà che dimostrate ogni giorno al nostro progetto…

*Arigato gosai*-*mas!!!*

Statistiche

Come ogni appuntamento importante, rendiamo pubblici i dati di Komixjam, avvisandovi che stiamo per arrivare a quota due milioni e cinquecento visitatori!!!

La prossima settimana daremo tutti i dettagli riguardanti il Lucca Comics & Komixjam