Toshokan, alla scoperta dei manga proposti a dicembre

di Gtuzzi Commenta

Spread the love

C’è grande attesa per scoprire tutti i nuovi manga che verranno pubblicati da parte della casa editrice Toshokan non solo in fumetteria, ma anche in libreria, così come sul web, durante il prossimo mese di dicembre. Chiariamo subito che in tale lista non sono comprese le serie attualmente in corso.

Diamo uno sguardo al primo manga che verrà lanciato a dicembre, ovvero La Monella Chie 1 di 67, realizzato da Etsumi Haruki, proposto a 7,90 euro. Dando uno sguardo alla trama, ecco che Chie è solamente una ragazzina che è impegnata nella gestione del ristorante del padre, che invece trascorre il suo tempo dedicandosi al gioco d’azzardo e facendo continuamente risse. Ad ogni modo, in questo nuovo ruolo gestionale, la ragazzina pare proprio essere a suo agio, avendo pure quell’autorevolezza che la porta a rimettere in riga tutti coloro che non tengono un comportamento corretto. Un manga in cui Chie si ritrova nel bel mezzo di un ambiente ricco di personaggi decisamente curiosi, ma anche di gatti estremamente buffi.

Tra i nuovi manga che verranno lanciati nel prossimo mese di dicembre troviamo anche Gli Architetti di Babele 1. Si tratta di un manga realizzato da parte di Akira Ashimo, che presenta un’ambientazione del tutto particolare. Sì, dal momento che quest’opera è stata inserita in un contesto particolarmente antico, visto che l’ambientazione è risalente al 18° secolo avanti Cristo in Mesopotamia. Il re Hammurabi di Babilonia è stato grande protagonista, perché ha realizzato un regno meraviglioso.

Per fare in modo che la prosperità possa rimanere in eterno, però, Hammurabi vuole che venga costruita una torre a tal punto alta che sia in grado di raggiungere il sole. Così, dà ordine di occuparsene all’architetto di corte, ovvero Gaga. Quest’ultimo è nato in una famiglia di combattenti e soldati, e decide di compiere un viaggio per scoprire la città di Dilmun, in cui abita Nimrod, ovvero uno dei più famosi progettisti di quel tempo, nonché diretto discendente della stirpe di Noè. Ebbene, questo spettacolare tanto intrigante manga vuole proprio raccontare una vera e propria epopea di architetti dalle capacità mentali fuori dal comune, che sono chiamati ad affrontare una sfida che non ha eguali nella storia dell’umanità. Una storia davvero interessante, che chiaramente è contaminata tanto dall’ambientazione della meravigliosa Babilonia addirittura di 4000 anni fa. Insomma, per chi ama la storia è una di quelle opere da non perdere per nulla al mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>