Thermae Romae: il trailer del secondo film

di Silvia Letizia Commenta

Martedì di questa settimana la Enterbrain ha cominciato a diffondere in streaming un trailer promozionale per il secondo lungometraggio dal vivo tratto dal manga di Mari Yamazaki Thermae Romae. Il trailer ricorda come il primo lungometraggio di Thermae Romae sia stato premiato in occasione del 37esimo Festival Internazionale del cinema di Toronto e sia valso all’attore Hiroshi Abe un premio come Miglior attore in occasione dei 36esimi Japan Academy Prizes. Il trailer, inoltre, proclama come “il cast miracoloso del più grande film sui bagni mai creato sia stato rimesso insieme.” Il cast è composto Hiroshi Abe nei panni di Lucius Modestus, Masachika Ichimura in quelli di Hadrian, Kazuki Kitamura in quelli di Ceionius, Kai Shishido in quelli di Antonius e Aya Ueto in quelli di Mami Yamakoshi.

Il sequel sviluppa ulteriormente la scala già epica del primo film presentandosi come la più grande commedia di questo secolo avente come tema i bagni. Il trailer promuove anche il manga originale di Mari Yamazaki, visto che la Enterbrain ne ha pubblicato il sesto e ultimo volumetto martedì di questa settimana. Thermae Romae ha vinto la terza edizione dei Manga Taishō Award nel 2010, e successivamente il premio Miglior storia breve in occasione del al quattordicesimo Premio culturale Osamu Tezuka. Il lungometraggio di Thermae Romae II uscirà nei cinema giapponesi durante le vacanze della Golden Week, nel corso della primavera del prossimo anno.

Per festeggiare la pubblicazione dell’ultimo volumetto del manga, inoltre, il prossimo numero di Monthly Comic Beam della Enterbrain, in vendita il 12 Luglio, includerà in allegato la collezione completa dell’intera serie di Thermae Romae.

La stessa Mari Yamazaki comincerà inoltre a pubblicare uno spinoff di Thermae Romae nel numero di Ottobre di Monthly Comic Beam, in vendita il 12 Settembre di quest’anno. La storia raccontata nel manga originale segue le vicende di Lucius un architetto di impianti termali nell’antica Roma, che scopre di poter viaggiare nel tempo proprio attraverso le vasche da bagno dei bagni pubblici.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>