The Leader, il governo cinese realizzerà un anime su Karl Marx

di Gtuzzi Commenta

BiliBili The Leader

La notizia è di quelle che fanno saltare in piedi sul divano. Adesso è ufficiale: non manca molto, infatti, e il governo cinese realizzerà un anime su Karl Marx. Sì, avete capito bene. L’intento è quello di rendere omaggio in questo modo ad una ricorrenza particolare, ovvero i 200 anni dalla sua data di nascita. Si tratta di The Leader.

The Leader su BiliBili

Esiste una specie di Netflix cinese che prende il nome di BiliBili e che ha deciso di annunciare questa grande novità. The Leader è una serie animata dedicata interamente a Karl Marx: in poche parole, permetterà agli spettatori di godersi meglio gli anni più intensi della sua celebre vita. Per ora, però, sono state diffuse poche informazioni in merito al numero di episodi che formeranno la serie, così come sulle modalità con cui verrà trasmessa.

Incentrato sugli anni della gioventù di Karl Marx

Secondo le ultime indiscrezioni che sono state rilasciate, pare che questa serie anime si focalizzerà soprattutto sugli anni della gioventù di Karl Marx. Ci sarà tempo e modo di approfondire anche l’amicizia con Friedrich Engels, anche se fino ad ora non c’è alcun riferimento al filone yaoi. Come abbiamo già avuto modo di sottolineare, The Leader è stato commissionato dal governo cinese. Chiaramente, quindi, verrà controllato e monitorato da parte dell’Ufficio per la ricerca e la costruzione della Teoria Marxista.