In un articolo di un paio di giorni fa, vi avevo parlato del film dei griffin, e tra le altre cose, Seth McPharlane diceva di essere già molto impegnato nella realizzazione delle nuove serie di Family Guy, American Dad e The Cleveland Show. Ma che cos’è The Cleveland Show? Si tratta di una nuova serie, spin-off della principale Family Guy, che ha per protagonista Cleveland Brown, con una nuova vita e una nuova famiglia.
Tutto inizia quando, nella scena finale dell’episodio andato in onda il 2 novembre 2008, Cleveland annuncia a Quagmire di voler realizzare uno spin off (la solita ordinaria follia dei griffin…). Mike Henry, il doppiatore di Cleveland, racconta che il suo personaggio ne ha avuto abbastanza di Quahog, vuole una nuova vita, nuovi amici, nuove avventure. Ecco quindi che lo ritroviamo in Virginia, con una nuova famiglia, di cui fanno parte la moglie Donna, la figlia adolescente Roberta e il figlio di 5 anni, Rallo. Ci saranno anche delle apparizioni di Cleveland Jr.
Per ora in America è in lavorazione una seconda serie di 13 episodi, che verrà trasmessa subito dopo la prima serie, che di episodi ne ha 22, nell’autunno 2009. Per allora, Cleveland avrà lasciato Quahog, anche se sembra che vi ritornerà ogni tanto.
A quanto sembra la Fox crede moltissimo in Seth mcPharlane, che con le sue folli creazioni sarà il protagonista assoluto del prossimo autunno.
per ulteriori news vi rimando al sito ufficiale della serie, e vi lascio con un breve video in cui Mike Henry, il doppiatore di Cleveland, canta la Theme Song. Alla prossima!
[youtube M1MKxp8BYY0]