Questa estate, precisamente il 4 luglio, in Italia uscirà la nuova pellicola dedicata all’Uomo-Ragno. Dopo una trilogia che ha riscosso molto successo, e anche qualche critica, si è pensato bene di dedicare a Peter Parker una nuova avventura. In questa nuova e completamente rivisitata storia vedremo il ragnetto, e dico ragnetto perché sta volta hanno preso un attore veramente rachitico, Andrew Garfield, fare i conti con la vita del liceo. Tra amori e problemi con i bulli, Spidey scoprirà i suoi poteri e un segreto che riguarda i suoi genitori. Nel trailer, rilasciato due giorni fa sul canale ufficiale youtube del film, si vedono alcune scene inedite del film che ci fanno capire qualcosa in più sulla trama della pellicola.
Intanto eccovi il trailer.
[youtube 16AwVWvjQhY]
Per cominciare, assistiamo subito ad uno spettacolare salvataggio su di un ponte. Vediamo come Spider-Man salvi alcune auto che erano state fatte precipitare nelle acque da un misterioso mostro. In realtà, sappiamo tutti che il mostro in questione è l’alter ego del Dottor Connor, Lizard. Non ho ben chiaro se nel film vedremo Connor compiere varie trasformazioni, un po’ come Dr. Jekyll e Mr. Hide(sono sicuro che il trailer mi abbia confuso), ma quello che è chiaro è che la sua forza distruttiva e la sua fame siano davvero enormi.
Durante i 4 minuti di filmato, potremo assistere ad alcune scene in cui Peter Parker e una ragazza bionda, Gwen Stacy, interpretata da Emma Stone, vivono la loro storia d’amore travagliata perché lei è la figlia del commissario di polizia che sta dando la caccia al misterioso uomo vestito di rosso e blu. In questo film la Oscorp sembra essere un nemico molto potente e dal trailer si capisce che è stato lanciato un attacco biologico a New York, ma davvero non riesco a capire di chi possa essere la colpa di questo: se di Lizard o della Oscorp. Quello che si capisce è che ci saranno molti scontri tra le forze dell’ordine e Lizard, tra Peter e Lizard, tra Peter e le forze dell’ordine e che, sopra a tutto, sembra esserci un segreto nascosto ai piani alti della Oscorp e che pare riguardare proprio i genitori e l’infanzia del nostro giovane eroe. Ci sarà spazio anche per della comicità, come ogni film di questo genere vuole e, verso la fine del trailer, vedremo Peter legato ad una sedia mentre qualcuno gli toglie la maschera. Che l’identità di Spider-Man possa essere rivelata al mondo intero?
Diciamo che le aspettative per questo film sono abbastanza alte. La precedente trilogia non mi aveva entusiasmato tanto, ma forse, almeno giudicando da questi 4 minuti, le cose per questo film saranno diverse. L’uomo ragno non ha avuto un posto nei Vendicatori, ma ha avuto uno spazio tutto suo. Che luglio possa essere un buon mese per lui e per il suo film?
Per chi volesse ulteriori informazioni sul film, vi consiglio di visitare il sito ufficiale.