Terror in Resonance – il cast e l’opening

di Silvia Letizia Commenta

Il sito web ufficiale dell’anime Zankyō no Terror (Terror in Resonance) di Shinichiro Watanabe (Cowboy Bebop, Kids on the Slope) e dello studio MAPPA ha cominciato a diffondere in streaming un nuovo video promozionale della serie venerdì di questa settimana. Il video presenta la sigla di apertura dell’anime, la canzone Trigger di Yuuki Ozaki del gruppo Galileo Galilei. Aimer sarà l’interprete della sigla di chiusura Dareka, Umi o.

Il video, inoltre, introduce il cast principale di doppiatori.

Nine sarà doppiato da Kaito Ishikawa. Nine è un giovane ragazzo dalla mente brillante che frequenta le scuole superiori insieme a Twelve. I suoi veri scopi sono avvolti nel mistero.

Risa Mishima sarà doppiata da Atsumi Tanezaki. Risa è una studentessa che frequenta la stessa scuola presso la quale si sono trasferiti Nine e Twelve. Prima dell’arrivo dei due ragazzi, Risa era continuamente presa di mira dai suoi compagni e aveva anche dei problemi a casa. Dopo aver incontrato Twelve il suo destino è cambiato…

Twelve sarà doppiato da Sōma Saitō. Twelve è un ragazzo dall’apparenza ingenua e innocente. Tratta Nine come un fratello maggiore e insieme frequentano la stessa scuola superiore. Twelve lavora al fianco di Nine.

Shibasaki sarà doppiato da Shunsuke Sakuya. Shibasaki è un detective della polizia cittadina. Un tempo lavorava per l’unità investigativa ma è stato trasferito.

Five sarà doppiata da Megumi Han. Five è una scienziata nucleare che lavora per la NEST, un’organizzazione che collabora con l’FBI.

L’anime di Terror in Resonance sarà presentato in anterprima mondiale in occasione dell’Anime Expo di Los Angeles il 5 Luglio di quest’anno, e, nel corso dello stesso finesettimana, sarà presentato anche al Japan Expo di Parigi. Un evento speciale avrà luogo in Giappone il 28 e il 29 Giugno e vedrà la partecipazione dei membri del cast.

Terror in Resonance è un thriller psicologico ricco di suspance.

In una versione alternativa del presente, Tokyo è stata decimata da uno sconvolgente attacco terroristico, e l’unico indizio circa l’identità del colpevole è un bizzarro video che è stato caricato su internet. La polizia, confusa da questo criptico indizio, non è in grado di mettere un freno alla paranoia che piano piano comincia a farsi largo tra la popolazione.

Mentre il mondo si mette alla ricerca della mente criminale colpevole di questa tragedia, due misteriosi ragazzi, ragazzi che non dovrebbero neanche esistere, portano avanti il proprio piano efferato. Affetti dalla maledizione che li costringe a vagare per il mondo con i nomi di Nine e Twelve, i due sono noti insieme come Sphinx, una entità clandestina il cui obbiettivo è quello di risvegliare le coscienze delle persone e premere il grilletto che segnerà il destino del mondo.

Yoko Kanno (Macross Plus, Cowboy Bebop, Kids on the Slope) sta componendo la colonna sonora della serie, e Kazuto Nakazawa (Samurai Champloo) sta disegnando il character design. In Giappone Terror in Resonance farà il suo debutto il 10 Luglio.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>