Teramocomix, il 9-10-11 Maggio

di Rorschach Commenta

Nonostante il nome non sia poi così noto, Teramocomix, la fiera del fumetto a Teramo in Abruzzo, ha circa ventidue anni. Quest’anno non fa eccezione, e la manifestazione continuerà il suo corso con la sua ventiduesima edizione, affiancando oltre al fumetto svariate manifestazioni di tipo ludico.

teramobanner-660x330

Teramocomix si svolgerà questo weekend all’interno del  ‘Parco della Scienza’ a Teramo; come ospiti per quel che riguarda il mondo del fumetto sono attesi Carmine di Giandomenico, Edoardo Morricone, Ernesto Pugliese, Marco Bianchini, Stefano e Domenico Di Vitto. Inoltre, sarà presente  Claudio di Bigio, l’autore del fan film su Dylan Dog, finanziato tramite la meccanica del crowdfunding.

Ma Teramocomix non sarà solo questo: le associazioni ludiche presenti assicureranno intrattenimento sotto svariati punti di vista, tra cene con delitto alla Agatha Christie ed eventi di giochi di ruolo dal vivo, dal fantasy al survival zombie.

Ovviamente Komixjam sarà presente, e non mancheremo di farvi avere il nostro report di Teramocomix…e chissà, se mi incontrate potreste anche avere l’onore di pestarmi con un’arma finta…