Tamako Market – Episodio [08]

di Kirisuto Commenta

Spread the love

 Riassunto episodio: E’ tempo di dieta! E di farla in modo serio.

Quest’episodio si apre con Kanna, la figlia dei carpentieri, che si presenta con un regalo per Dera: una bella casetta in legno fatta da lei con le assi avanzate. C’è solo un piccolo problema; non è della misura giusta per Dera. Se in un primo momento Kanna pensa d’aver sbagliato misure, Choi la tranquillizza dicendole che è il pennuto ad essere ingrassato. Si arriva quindi alla definitiva scelta di mettere a dieta l’uccellaccio.

Il nonno di Tamako, però, è molto più permissivo e tenta di dar da mangiare di nascosto a Dera. Venendo però scoperto. Sorge quindi la questione: come ci si può assicurare che Dera segua la dieta? Bisognerebbe tenerlo lontano dal quartiere, dove i commercianti lo nutrono a sbafo, e sotto l’occhio vigile di Choi. Dopo avergli appioppato una specie di cartello che dice: “non date da mangiare all’uccello”, si opta quindi per  portare Dera a scuola e far frequentare Choi. L’uccello ribatte che per entrare servono test ed uniforme, e che non vede come Choi possa procurarseli. Ma non è nulla di che: Choi è sveglia e viene fatta passare come una studentessa trasferita, mentre l’uniforme le viene data da Kanna (di seconda mano da sua cugina).

Choi viene introdotta all’ambiente scolastico, al docente, a Shiori e alle compagne di club di Tamako. Poichè, come dicono le scritte minuscole sui lati delle confezioni dei cibi, una dieta se non è accompagnata da esercizio fisico serve a poco, ecco che Dera viene messo in mezzo al club di majorette di Tamako. Messo in mezzo letteralmente. L’allenamento consiste alle 5/6 componenti di passarsi i rispettivi bastoni facendoli roteare per aria. Il nostro pennuto dovrà volare tutto il pomeriggio evitandoli. La scuola è finita, ma un vento freddo lungo la strada verso casa preannuncia l’arrivo dell’autunno.

Gli autunni sono alquanto freddi lì, sicuramente più di quanto lo siano nell’isola tropicale da cui arriva Choi. E siccome non puoi vivere perennemente nella sua uniforme, ecco che le ragazze hanno la scusa per andare a fare shopping. Dopo essere entrate in un negozio con della roba terribile (Dio salvami dal vedere indosso a qualcuno quella giacca!!) la commessa suggerisce loro di andare in un altro negozio, gestito da un’amica, che tratta vestiti usati e più giovanili. Sembrano però non comprare nulla, per quanto invece ci fosse un sacco di roba bella e che a Choi stava da Dio.

Choi torna dal bagno serale e percepisce ancora il profumo che aveva sentito alla fine della puntata precedente; lo sente proprio quando mette piede nella stanza in cui c’è Tamako. Non ci è dato sapere cosa le ricordi o che significato abbia.

Cambio di scena ed ecco Dera che come un novello Rocky fa su e giù per le scale di quello che sembra una passeggiata lungo il fiume. Su e giù, su e giù fino a che non viene interrotto da una comunicazione del principe che come al solito viene proiettata dai suoi occhi. Il principe è un pochettino preoccupato: tutta la gente che manda non si fa più sentire e non gli comunica niente.

E’ giorno e Dera è dimagrito. A metà… La parte superiore è emisferica e quella inferiore è magra come in origine. Sembra un bodybuilder… Per le vie del quartiere, Choi e Tamako, incontrano Kanna e  Midori. Queste due hanno un regalo per Choi: una bella felpa tra il rosa e il rosso. E così si conclude l’ottavo episodio.

Commento: in quest’ottavo episodio risolviamo la prima “rogna” della trama: il fisico di Dera. A quanto pare per i fini della storia era necessario un pennuto in forma e quindi in un episodio s’è voluto farlo tornare ad una forma fisica decente per effettuare le predizioni e quant’altro. Altra cosa: ho come il presentimento che vedremo comparire il principe nelle prossime puntate. Mettetevi nei suoi panni: mandi il tuo messaggero, e non ti risponde; mandi l’indovina per recuperare il messaggero, e non ti risponde. Naturale che questo poveraccio si preoccupi e decida di scendere in campo direttamente. Se non dalla prossima, forse dalla decima potrebbe già apparire e usare i 2 o 3 episodi che mancano alla fine della stagione per corteggiare le varie pulzelle fino ad ora presentate. Possibile? Mah… staremo a vedere. Episodio un pochettino scialbo, questo, a mio avviso.

Alla prossima settimana!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>