Tadanobu Asano si unisce al cast di Kiki – Consegne a domicilio

di Silvia Letizia 1

Tadanobu Asano (il live action di Ichi the Killer, e Lupin III) interpreterà il ruolo di un veterinario, il dottor Ishi, nell’adattamento dal vivo della serie di romanzi fantastici di Eiko Kadono Majo no Takkyūbin (Kiki – Consegne a domicilio). Il personaggio non è tra quelli presenti nella trasposizione animata operata da Hayao Miyazaki. La pagina ufficiale di facebook del lungometraggio ha confermato, sabato della scorsa settimana, che i primi due romanzi della serie saranno quelli utilizzati come base per l’adattamento dal vivo.

Il dottor Ishi è un veterinario che viaggia molto spesso per approfondire le proprie conoscenze sugli animati. Il film lo vede impegnato in alcune ricerche su un’isola lontana da Koriko, la città dove vivono i personaggi principali, Kiki e Tombo. Il dottor Ishi ricoprirà un ruolo fondamentale quando a causa di un certo incidente che avrà luogo presso lo zoo di Koriko.

Fūka Koshiba interpreta la streghetta Kiki, al fianco del sedicenne Ryōhei Hirota, nel difficile ruolo di Tombo, un ragazzo amico di Kiki. Al loro fianco Machiko Ono (Suzaku, Like Father, Like Son) nel ruolo della proprietaria del panificio dove Kiki va a lavorare, Hiroshi Yamamoto in quelli del marito di Osono, Fukuo, e Miho Kanazawa in quelli di una donna di nome Saki che si reca spesso presso il panificio. Rie Miyazawa (Oceans, Hana, Peony Pavilion) interpreterà la madre di Kiki, Koriki, e Michitaka Tsutsui (Reunion, Ballad: Namonaki Koi no Uta, Shikoku) interpreterà il padre di Kiki, Okino. Satoko Okudera (Summer Wars, Wolf Children, The Princess and the Pilot) ha scritto la sceneggiatura del lungometraggio.

Le prime riprese sono cominciate il 23 Maggio in uno studio di Tokyo e il 30 Maggio lo staff e il cast si sono spostati sull’isola di Shōdo conosciuta per i suoi giardini di olivi e per il suo clima e la sua architettura mediterranea. Le riprese sono andate avanti nel corso dell’estate e si sono concluse a Luglio.

Il lungometraggio uscirà in Giappone l’1 Marzo del prossimo anno.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Commenti (1)

  1. So gi che mi commuover nel vederlo. T-T

    Per caso sai anche quando uscir?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>