Taamo annuncia uno spinoff di Taiyō no Ie

di Silvia Letizia Commenta

Il numero di Marzo della rivista Dessert edita dalla Kodansha e uscito sabato della scorsa settimana ha pubblicato l’ultimo capito del manga Taiyō no Ie di Taamo. La conclusione del capitolo annuncia che uno spinoff del manga comincerà a essere pubblicato a partire dal prossimo numero di Dessert, e che la prima parte dello spinoff stesso avrà per protagonista il personaggio di Sugimoto, conosciuta anche col nome di Radical.

La storia raccontata nel manga di Taiyō no Ie ha per protagonista un ragazza di nome Mao Motomiya. Quando era una bambina, Mao passava tutto il suo tempo libero in compagnia del suo vicino di casa, Hiro Nakamura, trascorrendo ogni momento a casa di lui perché ciò la rendeva felice. Anni dopo, Mao frequenta il liceo e suo padre si è risposato facendola sentire come se avesse perso la sua stessa casa. Queste sono le condizioni che fanno da sfondo all’incontro di Mao con Hiro, che adesso ha 24 anni, e vive da solo dopo aver perso i suoi genitori. Hiro chiede dunque a Mao di andare a vivere con lui.

Taamo ha cominciato a pubblicare il manga di Taiyō no Ie sulle pagine di Dessert nel Giugno del 2010 e la Kodansha ne ha fatto uscire il 12esimo volumetto il mese scorso. Le edizioni limitate del quinto e del sesto volume del manga sono uscite con in allegato un drama CD con Aoi Yūki (Senki Zesshō Symphogear, Valvrave the Liberator) nei panni di Mao Motomiya, Yūichi Nakamura (Psychic Squad, Clannad) in quelli di Hiro Nakamura, Yoshimasa Hosoya in quelli di Daiki Nakamura, Kanae Itō in quelli di Sugimoto, Kenji Akabane in quelli Fujita, Yōko Hikasa in quelli di Chii-chan, Hiroyuki Yoshino in quelli di Oda e Ayaka Saito in quelli di Hina Nakamura.

Il manga di Taiyō no Ie si è aggiudicato il primo premio nella categoria shojo in occasione del 38esimi Kodansha Awards.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>