Svelata la nuova serie di Gundam per il 30° Anniversario

di Olrac 1

 Sono apparse le prime indiscrezioni nell’ultimo numero di Gundam Ace, riguardanti la nuova serie animata della Universal Century per festeggiare il 30esimo anniversario dalla nascita del primo Gundam.

La serie sarà ambientata nell’ U.C. 0081, a poco più di  un anno dalla fine della One Year War; conclusasi con la disfatta di Zeon, continuano a persistere gruppi di resistenza reduci del principato di Zeon, fra questi gli “Invicible Knights” guidati dal giovane ufficiale Erik Blanque, con l’intento di riportare in auge l’esercito di Zeon. Ma a contrapporsi dinanzi a lui vi sarà Hughes Curro, veterano della federazione terrestre e assegnato al team “Phantom Sweep”, incaricato di sopprimere le ultime sacche di resistenza dell’ex-principato di Zeon, con l’aiuto del nuovo Gundam RX-78-7.

Per il momento non si ha ancora un titolo definitivo per la serie, ma solo alcune immagini sul Gundam e i suoi personaggi che andiamo subito ad analizzare…

Partiamo con il vero protagonista della serie, ossia l’RX-78-7 “Phantom Gundam” Unit 7, orignariamente nato dalla creatività di Kunio Okawara, come Mobile Suit da collezione e reinterpretato per l’occasione da Hajime Katoki.

L’RX-78-7 si presenta come l’ultima innovazione del celebre RX-78 pilotato da Amuro Ray, il progetto prevede un Gundam che abbia maggiore mobilità nello spazio e che possa montare un equipaggiamento “Full-Armor” aggiuntivo, per questo il corpo del Mobile Suit presenta diversi innesti. Il motore rivisto è decisamente più potente dell’RX-78-2 della “One Year War”, ma presenta una carenza di mobilità nella modalità Full-Armor. La scocca è della stessa classe del RX-78NT-1 conosciuto meglio come “Gundam Alex” (apparso nel OAV “Mobile Suit Gundam 0080: War in The Pocket”), dotato di un rivestimento magnetico e di un monitor a panoramica lineare rispetto al sedile. Nonostante questo i dati riferiscono che il modello non sia mai stato concluso. Ma grazie alla nuova serie potremmo scoprire tutti i segreti del “7th Gundam”

Da sinistra, verso il basso: Sherry Allison, Hughes Curro, Erik Blanque

Per quanto riguarda i personaggi principali, si limitano a tre per il momento:

Hughes Curro: 32enne – Ufficiale della Federazione Terrestre –
Veterano della guerra di un anno, assegnato alla squadra Phantom Sweep, con l’incarico di eliminare e dare la caccia alle ultime forze di resistenza di Zeon. Nonostante l’ottima nomea, si porta dietro un oscuro passato che riguarda la precedente guerra; visto che è l’unico sopravvissuto del suo plotone.

Sherry Allison: 24 anni – Pilota della Federazione Terrestre –
Da prima reclutata come pilota incaricata ai Test dell’ RX-78-7 e successivamente assegnata alla squadra speciale Phantom Sweep come pilota di riserva.

Erik Blanque: 20 anni – Uffiale di Zeon –
Giovanissimo ufficiale di Zeon e ultimo erede di una prestigiosa famiglia del principato di Zeon. Detiene il comando degli Invincible Knights, con lo scopo di contrastare la Federazione Terrestre nel nome del ex-principato di Zeon.

Per quanto riguarda il titolo e la data di uscita, non si sa ancora nulla, eccetto i due nomi di Suzuki Tatsuya & Hajime Katoki che compaiono rispettivamente come Character Designer & Mechanical Designer. Attenderemo con trepidazione di saperne di più…

[Fonte: Faith Blog – MAHQ ]

Commenti (1)

  1. Madoooo che bello!
    Per cavolo il gundam full armor sembra parecchio lento XD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>