Space Dandy: il nuovo anime del regista di Cowboy Bebop

di Silvia Letizia Commenta

Spread the love

Domenica della scorsa settimana, il regista Shinichiro Watanabe (Macross Plus, Cowboy Bebop, Samurai Champloo, Kids on the Slope) ha rivelato nel corso di una mini conferenza tenuta in occasione dell’Otakon che si occuperà della regia dell’anime Space Dandy presso lo studio d’animazione BONES. Watanabe ha detto che l’anime non sarà un prodotto da prendersi troppo seriamente. Si tratta, infatti, della prima serie televisiva d’animazione spiccatamente comica diretta dal regista. Il primo episodio della serie andrà in onda in Giappone a Gennaio del prossimo anno. Altri membri dello staff di produzione di Space Dandy includono Shingo Natsume come regista al fianco di Watanabe, Dai Sato, Keiko Nobumoto, e Kimiko Ueno come sceneggiatori, Yoshiyuki Ito come character design, Thomas Romain al design delle navicelle spaziali e Yasuyuki Okamura come compositore della colonna sonora.

I produttori della serie hanno mostrato alcune illustrazioni preliminari dell’ambientazione e dei personaggi di Space Dandy. Il personaggio principale della serie è un cacciatore di alieni che è anche “l’uomo più dandy di tutto l’universo”. L’anime è ambientato in un futuro lontano durante l’espansione dell’umanità nei più remoti angoli della galassia. Dandy è alla ricerca di alieni che nessun altro abbia mai visto prima in compagnia del suo partner robot QT. Watanabe ha dichiarato che Dandy ha scelto come compagno QT nella speranza che fosse un robot come R2D2 (C1-P8,) di Star Wars, mentre si è ritrovato in possesso di un Roomba (un robot domestico per la pulizia dei pavimenti prodotto da iRobot). Dandy porta con sé nei suoi viaggi anche un gatto alieno di nome Meow. Watanabe ha mostrato alcune immagini che mostrano diversi tipi di alieni che saranno introdotti dalla serie ogni settimana. Infine, lo staff ha mostrato un primo video promozionale di Space Dandy.

Lo studio BONES aveva già parlato di un progetto che avrebbe coinvolto Watanabe per la creazione di una nuova serie d’animazione televisiva. Lo studio aveva registrato il marchio “Space Dandy” per la produzione di una serie di gadget promozionali già nel corso dell’anno scorso. Il 18 Luglio di quest’anno la Bandai Visual ha creato il sito web space-dandy.jp che sarà aggiornato successivamente con nuove informazioni riguardanti la serie.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>