Suisei no Gargantia: Mizuhana no Bellows – la conclusione del manga

di Silvia Letizia Commenta

Venerdì della scorsa settimana, il sito web Famitsu Comic Clear di proprietà della Kadokawa ha pubblicato on-line il tredicesimo e ultimo capitolo dello spinoff di Suisei no Gargantia (Gargantia on the Verdurous Planet) intitolato Suisei no Gargantia: Mizuhana no Bellows. Il secondo dei due volumetti che comporranno la serie uscirà il 14 marzo.

gargantia 1

La pubblicazione di Suisei no Gargantia: Mizuhana no Bellows era cominciata a giugno del 2013 e il manga è stato disegnato da Shū su una storia scritta da Oceanus in collaborazione con Hiroki Uchida. Il manga segue le avventure di Bellows e le sue aspirazioni prima dell’incontro con gli altri membri del cast della serie d’animazione televisiva.

L’anime originale di Suisei no Gargantia è andato in onda in Giappone nel corso della primavera del 2013. Dalla serie è anche stata tratta una serie di OAV intitolata Suisei no Gargantia -Meguru Kōro, Haruka-. La prima parte degli OAV è anche stata presentata in esclusiva in dieci cinema giapponesi il 27 Settembre, mentre la seconda parte sarà distribuita ad Aprile di quest’anno.

La storia di Suisei no Gargantia comincia in un futuro lontano e in un angolo remoto della galassia, dove l’Alleanza Galattica Umana sta combattendo per riuscire a sopravvivere contro una razza di grottesche creature. Durante una battaglia, il giovane luogotenente Red e il suo robot umanoide Chamber vengono inghiottiti da una distorsione spazio temporale e si risvegliano, dopo un periodo di ibernazione, sulla Terra, un pianeta che è stato da lungo tempo dimenticato.

gargantia 2

La Terra adesso è quasi completamente sommersa dalle acque e la gente vive a bordo di navi gigantesche pescando antiche reliquie dai fondali per sopravvivere. Red si imbatte in una flotta di navi di nome Gargantia. Senza sapere nulla della storia e della cultura del pianeta, il giovane si trova costretto a vivere fianco a fianco con Amy, una ragazza di quindici anni che lavora come messaggero a bordo delle navi della Gargantia. Per Red, che ha passato tutta la sua vita senza conoscere altro che la guerra, i giorni di pace che si trova a vivere sulla Terra diventano una continua fonte di sorprese.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]