Sui Ishida lancia un nuovo manga dopo Tokyo Ghoul

di Silvia Letizia Commenta

Giovedì della prossima settimana il quarantacinquesimo numero di quest’anno della rivista Young Jump edita dalla Shueisha annuncerà alcune novità circa l’autore di manga Sui Ishida, già creatore di Tokyo Ghoul. Il manga, infatti, lancerà la pubblicazione di una nuova serie, definita scioccante, il cui primo capitolo uscirà sul successivo numero di Young Jump in vendita il 16 Ottobre. Il nuovo manga farà il suo debutto con un primo capitolo della lunghezza di quarantacinque pagine, con una prima pagina interamente a colori. La copertina di Young Jump sarà, inoltre, dedicata al manga stesso.

ishida manga 1

La rivista non ha svelato molto a proposito del manga ma ha fornito alcune anticipazioni, dicendo che “la leggenda sta cominciando. Se riuscirai a essere testimone del suo inizio, sarà qualcosa che non dimenticherai per il resto della tua vita!!”. Inoltre lo stesso sito web di Young Jump aveva già cominciato a suggerire il lancio di una nuova serie firmata da Ishida già da giovedì della scorsa settimana.

L’ultimo capitolo del manga di Tokyo Ghoul è stato pubblicato sul numero del 18 Settembre della rivista Young Jump e il quattordicesimo e ultimo volumetto del manga uscirà il 17 Ottobre in contemporanea alla raccolta di illustrazioni intitolata Tokyo Ghoul [zakki]. Lo stesso Sui Ishida aveva annunciato su Twitter nel corso del mese scorso che un importante annuncio avrebbe potuto fare la sua comparsa su Young Jump o sul sito web di Tokyo Ghoul.

ishida manga 2

Quando la seconda serie d’animazione di Tokyo Ghoul è stata annunciata, si è pensato che il messaggio su Twitter dell’autore si riferisse a questo, ma probabilmente riguardava il suo nuovo manga.

Il primo episodio dell’anime di Tokyo Ghoul, diretto da Shuhei Morita, è andato in onda a Luglio di quest’anno, mentre l’inizio della seconda serie è previsto per Gennaio dell’anno prossimo.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]