Strobe Edge – un capitolo speciale a marzo

di Silvia Letizia Commenta

Spread the love

Venerdì della scorsa settimana, il numero di marzo della rivista di shojo manga Bessatsu Margaret edita dalla Shueisha ha annunciato che l’autrice Io Sakisaka pubblicherà un capitolo speciale del suo manga Strobe Edge. Il capitolo sarà pubblicato sul numero di aprile della stessa Bessatsu Margaret, in vendita il 13 marzo di quest’anno, e sarà un epilogo circa il destino di Ninako, Ren e Andō.

La pubblicazione di un capitolo speciale di Strobe Edge è stata annunciata per festeggiare il debutto del lungometraggio dal vivo tratto dal manga con protagonisti Sōta Fukushi e Kasumi Arimura che comincerà a essere distribuito nelle sale cinematografiche giapponesi a partire dal giorno successivo alla pubblicazione del capitolo stesso, il 14 marzo.

Il manga di Strobe Edge, definito come una tradizionale storia d’amore scolastica, ha venduto 4,5 milioni di copie, ed è stato pubblicato sulla rivista Bessatsu Margaret della Shūeisha dal luglio del 2007 al settembre del 2010. Successivamente è stato raccolto in dieci volumetti. Strobe Edge è stato pubblicato anche in Italia, dalla Planet Manga, a cadenza bimestrale, tra il febbraio del 2012 e l’agosto del 2013.

Il sito ufficiale della casa editrice descrive la trama come segue:

Arriva in Italia uno degli shojo più amati degli ultimi anni: Strobe Edge di Io Sakisaka. Opera in dieci volumi apparsa nella classifica degli shojo più venduti in Giappone, vanta uno stile grafico delizioso e moderno e una storia coinvolgente che racconta con dolcezza e realismo i sentimenti che si provano quando si è alle prese col primo amore. La protagonista è innamorata di un ragazzo… che sta con un’altra e per questo non può corrisponderla. Cosa farà la povera Hinako? Reprimerà il proprio amore o continuerà a coltivarlo nella speranza di riuscire a conquistare il cuore dell’amato? Scopritelo in questo meraviglioso shojo che saprà regalarvi, nella sua semplicità, grandi emozioni!

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>