Strobe Edge – il lungometraggio dal vivo

di Silvia Letizia Commenta

Yūki Yamada, Arisa Satō, Jingi Irie e Yuina Kuroshima sono stati annunciati come membri aggiuntivi del cast per l’adattamento dal vivo del manga Strobe Edge di Io Sakisaka. L’attore Sōta Fukushi e l’attrice Kasumi Arimura, entrambi ventenni, interpreteranno, invece, i protagonisti. Fukushi ha dichiarato di essere un grande fan del manga originale prima ancora che gli venisse offerta la parte. Arimura si è tagliata i capelli di circa venti centimetri per interpretare il ruolo della protagonista.

Il manga di Strobe Edge, definito come una tradizionale storia d’amore scolastica, ha venduto 4,5 milioni di copie, ed è stato pubblicato sulla rivista Bessatsu Margaret della Shūeisha dal Luglio del 2007 al Settembre del 2010. Successivamente è stato raccolto in dieci volumetti. Strobe Edge è stato pubblicato anche in Italia, dalla Planet Manga, a cadenza bimestrale, tra il Febbraio del 2012 e l’Agosto del 2013.

Il sito ufficiale della casa editrice descrive la trama come segue:

Arriva in Italia uno degli shojo più amati degli ultimi anni: Strobe Edge di Io Sakisaka. Opera in dieci volumi apparsa nella classifica degli shojo più venduti in Giappone, vanta uno stile grafico delizioso e moderno e una storia coinvolgente che racconta con dolcezza e realismo i sentimenti che si provano quando si è alle prese col primo amore. La protagonista è innamorata di un ragazzo… che sta con un’altra e per questo non può corrisponderla. Cosa farà la povera Hinako? Reprimerà il proprio amore o continuerà a coltivarlo nella speranza di riuscire a conquistare il cuore dell’amato? Scopritelo in questo meraviglioso shojo che saprà regalarvi, nella sua semplicità, grandi emozioni!

Al momento Io Sakisaka è impegnata nella pubblicazione di un altro manga di grande successo, Ao haru ride – A un passo da te che a sua volta ha ispirato la realizzazione di una serie animata televisiva che èandata in onda nel corso di quest’estate, e un lungometraggio dal vivo che uscirà a Dicembre. Anche Ao haru ride – A un passo da te è edito in Italia dalla Planet Manga.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>