Steve Jobs protagonista del prossimo manga di Mari Yamazaki

di Silvia Letizia Commenta

Spread the love

L’autrice del manga di Thermae Romae, Mari Yamazaki, ha svelato, martedì di questa settimana, che la sua prossima serie sarà una biografia sulla vita del co-fondatore della Apple Steve Jobs. L’autrice l’ha annunciato personalmente durante il talk show della NHK Studio Park Kara Konnichiwa.

Quando, nel corso della trasmissione, le sono stati chiesti dettagli a proposito del suo prossimo lavoro, vista la conclusione di Thermae Romae, Mari Yamazaki ha risposto mostrando l’illustrazione di un profilo di Steve Jobs disegnato da lei stessa. L’autrice ha ammesso di provare simpatia per colui il quale si è distinto come una figura di spicco nell’industria elettronica e dei personal computer. La nuova serie sarà pubblicata sulla rivista Kiss edita dalla Kodansha, che sta passando da un regime di pubblicazione quindicinale a mensile. Il primo capitolo sarà pubblicato sul numero di Maggio della rivista in vendita il 25 Marzo.

Thermae Romae, invece, si concluderà sul numero di Aprile della rivista Monthly Comic Beam Enterbrain in vendita il 12 Marzo. Dal manga di Thermae Romae sono già stati tratti una mini-serie televisiva d’animazione e un lungometraggio dal vivo con protagonisti Hiroshi Abe e Aya Ueto. Di recente, è stata annunciata la produzione di un secondo lungometraggio, Thermae Romae II. Il manga, nel 2010, ha vinto la terza edizione dei Manga Taishō Award e il premio Miglior storia breve in occasione del al quattordicesimo Premio culturale Osamu Tezuka.

Non è una coincidenza, inoltre, che la stessa casa editrice Kodansha, che adesso sta per pubblicare su una delle sue riviste il nuovo manga di Mari Yamazaki ispirato alla figura di Steve Jobs,  abbia aggiunto alle sue pubblicazioni la traduzione in Giapponese della biografia non autorizzata di Steve Jobs col medesimo titolo scritta da Walter Isaacson, in simultanea alla sua uscita in lingua inglese, neanche tre settimane dopo la morte dello stesso Jobs.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>