SSSS Gridman, ecco il nuovo lavoro svelato da Studio Trigger

di Gtuzzi Commenta

SSSS Gridman

Studio Trigger è particolarmente noto per avere un grande rapporto con i fan, al punto tale che piuttosto di frequente decide di rilanciare delle opere che non fanno altro che affascinare utenti super nostalgici o che nutrono una grande passione verso anime di qualche decennio fa. In questo caso, stiamo parlando di SSSS Gridman: si tratta di un remake di una serie che risale al 1993, dominata dai robot e da un’atmosfera fantascientifica ai massimi livelli.

SSSS Gridamn, manca la data di release

Nonostante non sia stata comunicata alcuna data di release per questa serie, l’anime ha già suscitato un grande entusiasmo in tutti i fan. Infatti, l’anteprima mondiale è prevista per il prossimo 6 luglio, presso l’Anime Expo 2018 che si svolgerà a Los Angeles. Tra gli ospiti d’onore dell’evento non mancheranno ovviamente Shigeto Koyama di Trigger e Hiromi Wakabayashi.

Da chi verrà diretto

SSSS Gridman verrà diretto da parte di Akira Amemiya e Keiichi Hasegawa: quest’ultimo, tra l’altro, sta lavorando costantemente alle sceneggiature. Tra le principali caratteristiche del nuovo anime troviamo un design piuttosto rinnovato, a cui penserà Masayuki Gotou di Tsuburaya Productions, che ha dato un grande apporto anche a gran parte dei progetti Ultraman. All’interno dell’anime ci sarà una storia del tutto originale, che non seguirà gli eventi narrati nell’opera iniziale da cui trae ispirazione.