Splinter Cell a fumetti nel 2013

di bila 1

Spread the love

E’ risaputo che in oriente il mondo video ludico e quello dei manga vanno a braccetto, lo stesso, però, non può essere detto in occidente dove, di solito, il rapporto videogiochi-fumetti non è tra i più idilliaci (eccezion fatta per “i grandi classici”); eppure negli ultimi anni sembra in atto una leggera inversione di tendenza, a partire dai numerosi blockbuster trasformati in fumetti o videogiochi e viceversa.

Ad arricchire questa fazione ci ha pensato la nota casa di videogiochi Ubisoft, la quale ha annunciato, per l’anno venturo, una graphic novel dedicata a Splinter Cell. L’opera, da quello che è stato detto, andrà ad inserirsi tra l’ultimo videogioco della casa (Splinter Cell: Conviction) ed il suo seguito (Splinter Cell: Blacklist).

Splinter Cell: Echoes, questo il nome dato al lavoro in uscita, sarà scritto da Nathan Edmondson (Ultimate Comics: Iron Man, Olympus, Grifter) e illustrato da Marc Laming (Planet of the Apes). Il duo, in un intervista rilasciata ultimamente, ha raccontato qualche aneddoto sulla creazione del nuovo lavoro senza, però, scendere in particolari inerenti la storia.

Edmonson ha espresso la sua gioia nel lavorare con Ubisoft essendosi trovato nelle migliori condizioni per svolgere il proprio lavoro, senza pressioni ma, anzi, con una presenza costante da parte della casa produttrice, sempre disposta a coadiuvare il lavoro di creazione del duo con spunti, supporto e, cosa più importante, spiegando per filo e per segno il mondo di Splinter Cell agli artisti, così da rendere il lavoro migliore possibile.

Le uniche parole sul fumetto, da parte di Edmonson, sono state per il protagonista; lo scrittore parla di lui definendolo un uomo legato ai suoi ideali, al suo paese; un uomo che è più simile ad un anti eroe che non al prototipo di spia alla James Bond.

Insomma, gli artisti non si sono sbottonati più di tanto sulla nuova opera; che sia per una loro scelta oppure per via della Ubisoft, tutto quello che sappiamo è che gli appassionati dovranno aspettare il 2013 per ricomporre l’intero scenario che porterà Sam Fisher agli eventi di Blacklist.

[Fonte | Ign ]

Commenti (1)

  1. Una notizia veramente ottima. Adoro splinter cell, fin da quando provai double agent su ps2 che mi spinse a giocare tutti gli episodi. L’idea di un fumetto su questa belissima saga mi fa veramente piacere :w00t:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>