Il sito variety ha recentemente pubblicato un rumor secondo cui Steven Spielberg, famosissimo regista alla base di film con Indiana Jones, Salvate il soldato Ryan, E.T. ecc, si sia messo in contatto con Will Smith per discutere un possibile remake del film “Old Boy“.
Sembra proprio che Spielberg sia ancora in cerca di uno scrittore tuttavia vorrebbe assicurarsi Will Smith nella parte di protagonista.
Il film Old Boy è tratto dall’omonimo manga di Garon Tsuchiya ed alterna una cruda violenza a scene di ilarismo malinconico. Il film racconta la vendetta di Oh Dae-su, un uomo qualunque, che viene imprigionato per vent’anni senza un particolare motivo. Quando, dopo vent’anni, è vicino all’evasione, viene drasticamente liberato. Da lì inizia il suo viaggio per cercare i responsabili della rovina della sua vita.
Che dire.. a me, sinceramente, il film non ha ispirato moltissimo tuttavia dobbiamo credere nel remake di Hollywood? A me sembra che si stiano gettando sempre di più su film tratti da manga/cartoni/comics e su remake.. no?