Oggi si parla di Spider Man 4 con un paio di nuove che in qualche modo avevamo lasciato in sospeso nell’articolo precedente, primo ed unico su questo film in programmazione per il 2011 e molto atteso dai fan dell’Uomo Ragno. Oggi quindi commentiamo un pò questo rumors riguardante una possibile versione 3D di Peter Parker ed amici, ma anche della questione sospesa riguardante Kirsten Dunst, la bella interprete dell’altrettanto accattivante Mary Jane, presente nei film precedenti della serie.
Cominciamo con la seconda delle due news, molto più spinosa e che sta a cuore di tutti gli appassionati della dolce eroina e dei film in generale, con una semi-spiacevole notizia: un eventuale ritorno della giovane pare non essere ancora confermato e citando le parole del regista Sam Raimi leggiamo
Spero che voglia partecipare al film, e sto per incontrarla. Penso che le piacerebbe far parte del cast, ma non voglio parlare per suo conto.
Per il momento pare insomma che non possiamo metterci il cuore in pace con un sì oppure un no, ma dobbiamo rimanere in trepidante attesa; una nota positiva per addolcire la notizia, sempre tratta dalle parole di Raimi che evito di citarvi, riguarda la linea di pensiero di quest’ultimo che pare abbia la seria intezione di sviluppare un film abbastanza innovativo e diverso dai film soliti riguardanti i supereroi. Con un’analisi più profonda del protagonista, Peter Parker, il regista vorrebbe dare un tocco più personale al personaggio e cercare quindi di non creare la solita storia autoconclusiva priva di emozioni significative; a tal proposito vi riporto un bel paragone che rende sicuramente l’idea, utilizzato da lui stesso parlando con i giornalisti:
A volte mi sento un bambino al saggio di pianoforte. Conosco il brano benissimo. Lo conosco a memoria: a volte lo faccio giusto e a volte lo faccio sbagliato. Ma voglio una possibilità per suonarlo come lo sento io dentro di me.
Per il resto non pare ci siano altri sviluppi e quindi direi di passare a discutere un pò riguardo alla possibilità di vedere Spider Man 4 in 3D. Questa vota facciamo riferimento ad un intervista ai produttori della Sony Amy Pascal e Michael Lynton, i quali sostengono appunto che il digitale 3D potrebbe effettivamente essere il futuro del cinema, in grado di regalare un’esperienza veramente innovativa e coinvolgente. Ovviamente questa tecnologia ha notevoli impatti sul costo di produzione di un film, in quanto sono richieste apparecchiature e adattamenti non tradizionali che, mediamente, aggiungo circa una decina di milioni per ogni film prodotto in questo modo.
La risposta alla evidente domanda se Spider Man 4 sarà una produzione 3D è “potrebbe essere”. Anche qui ci troviamo di fronte ad un bel forse che non seda la nostra curiosità…per questo motivo vi giro la domanda: secondo voi, questa tecnologia 3D è veramente molto innovativa ed intrigante? Personalmente ho visto solo Bolt 3D con gli occhialetti, non mi è dispiaciuto ma non mi ha nemmeno esaltato quindi non saprei se un film, con attori in carne ed ossa, potrebbe essere veramente un bene oppure un inutile spreco di tempo e denaro.
Voi che dite?
[Fonte: badtaste]