Comincia a prendere forma Spider-man 4

di Vips 12

spiderman_3Dopo i 3 film di successo che hanno visto come protagonista uno degli eroi storici dei fumetti, l’Uomo Ragno per l’appunto, ecco che si comincia a lavorare per la creazione di un quarto episodio pronto a stupire gli appassionati con nuovi effetti speciali e nuove scene d’azione che lasceranno ancora una volta a bocca aperta gli spettatori. Il film in questione, prodotto dalla Sony/Columbia Pictures è previsto per il 6 Maggio 2011 nelle sale cinematorgrafiche americane, mentre per la data italiana non si sa ancora nulla di preciso, ma si parla comunque di Maggio dello stesso anno anche per noi.

Le riprese del film cominceranno a partire da Marzo 2010, quindi tra un anno esatto, sotto la direzione di Sam Raimi che ci ha già deliziato con i film precedenti e continuerà a farlo anche con il prossimo episodio. La storia, di cui non si conosce ancora la trama poichè in fase di sviluppo definitivo, è comunque basata su di una storia di James Venderbilt (X-Men Originis: Wolverine) ed è scritta da David Lindsay-Abaire e, dall’intervista che potete leggere poche righe più sotto, pare contenga i classici personaggi di Spider-man come ad esempio, oltre a Peter Parker ovviamente, J. Jonah Jameson e Mary-Jane.

Nonstante manchi ancora così tanto tempo sia all’inizio delle riprese che all’uscita del film stesso, i rumors intorno a Spider-man 4 si sprecano, rumors che per altro sono già in gran parte stati smentiti. Uno tra questi è quello riguardante la possibilità di vedere il quarto ed il quinto episodio prodotti insieme, cosa che viene subito smentita dal regista stesso, il quale afferma che per il momento ci si concetrerà solo ed esclusivamente sul quarto capitolo della saga. Raimi ha inolte confermato la presenza di Tobey Maguire, che ha firmato il contratto per il ruolo del protagonista come nei film precedenti e J.K. Simmons per il ruolo dell’editore del giornale Jameson, per cui Parker lavora. Purtroppo e come si può leggere nell’intervista al regista stesso, non viene confermato il ruolo di Kirsten Dunst, alias la bella Mary-Jane che è uno dei grandi forse di questo nuovo titolo. Prima di fare qualche commento a riguardo, vi posto uno spezzone significativo dell’intervista che sto decantando ormai da troppe righe:

Lo sceneggiatore, i produttori e io stiamo lavorando per dare forma alla storia, ma non stiamo parlando in termini di quarto e quinto film assieme. Ho letto il rumour riguardo ai due film, ma ora stiamo lavorando alla storia del quarto film soltanto. […]
Quello su cui stiamo lavorando è tratto direttamente dai fumetti: non vogliamo inventare nulla. Tutti i personaggi o il villain (o i villain) verranno presi dalle creazioni di Stan Lee e dei suoi successori. Ho già una buona idea a riguardo, ma non ho la libertà per parlarvene. […]
Stiamo arrivando alla decisione finale per il villain o i villain, ma penso che la Sony vorrà annunciare la cosa secondo un piano preciso.
Quello che non posso immaginare è un film di Spider-Man senza Kirsten Dunst. Ovviamente potremmo farlo, perché Spider-Man è esistito anche senza il personaggio di Mary-Jane, ma lei è uno dei miei personaggi preferiti e sarebbe un peccato non averla nel film. Spero che Kirsten sarà disposta a tornare, e la storia a cui stiamo lavorando include il suo personaggio.

Come si può capire facilmente e come dicevamo poco fa, la bella attrice pare non sia molto convinta di un eventuale ritorno nel quarto episodio: se così fosse e da quanto si può leggere tra le righe, molto probabilmente il personaggio in questione verrebbe totalmente escluso dalla vicenda poichè insostituibile secondo il regista.

Ad ogni modo, si può anche capire che la storia è ancora in fase di definizione e nemmeno uno (o più) cattivi sono stati decisi per il momento, quindi è sostanzialmente ancora tutto da definire; nonostante ciò apprezzo molto il fatto che ci si atterrà fedelmente a storie tratte dai fumetti. Nel mio piccolo posso dire che un nuovo film di Spider-man non mi dispiacerebbe, soprattutto se verrebbe mantenuto l’intero cast per quanto riguarda i protagonisti che mi sono sempre piaciuti molto.

Detto questo vi saluto, ai prossimi aggiornamenti a riguardo!

[Fonte: badtaste]

  • katsu

    di sicuro uno dei cattivi di turno sar lizard anke se spero pure nella comparsa di carnage…..che bella notizia grazie KJ :biggrin:

  • Vertigo

    Soprattutto se VENISSE mantenuto…

  • Vips

    Soprattutto se VENISSE mantenuto…

    che vergogna :blush:!
    Dopo quasi 100 articoli direi che questo il primo grosso errore di grammatica che faccio, pertanto non lo modifico: lo lascio come monito e motivo per venir lapidato pubblicamente come giusto che sia :sad: :sad:

    Chiedo perdono!

  • Sirrus

    Non potrebbe essere arrivato il momento di Kingpin? Magari non quello visto in Daredevil.

  • Elderane

    Ciao ,
    io sinceramente non sarei molto dispiaciuto se non dovesse partecipare Kirsten Dunst .
    Perch come la maggior parte degli attori dei tre film c’entra poco con i personaggi del fumetto . Sar stato anche lontano dal mondo si Spiderman per anni ma sinceramente sono pochi gli attori scelti che mi hanno convinto . A partire da Tobey Maguire , perfetto per il primo Peter ma poi molto lontano dal Peter pi recente . L’unico attore perfetto J.J.J.
    e poi rivaluterei pure Robertson se lo facessero partecipare di pi . Sar che essendo rimasto deluso dal 3 capitolo sono abbastanza negativo nei confronti dei nuovi film .

  • Vertigo

    […] e gi sbavo. Quindi si passa direttamente al 2011 che sar un anno intenso a cominciare da Spiderman 4 previsto per il 6 Maggio e che non dovrebbe subire variazioni nel cast principale, ma sono curioso […]

    Non voleva essere assolutamente una critica ma un modo per fartelo notare…anzi ne approfitto per congratularmi per il tuo ottimo lavoro…continua cos… :smile:

  • Vips

    Non voleva essere assolutamente una critica ma un modo per fartelo notare…anzi ne approfitto per congratularmi per il tuo ottimo lavoro…continua cos… :smile:

    Sisi hai fatto benissimo infatti. Il mio sconforto nasce dal fatto che sono uno dei grandi sostenitori de “salviamo il congiuntivo” e mi scandalizzo sempre quando leggo, ad esempio nei forum, reply che non si avvicinano manco lontanamente all’italiano. Quindi sbagliare un verbo in modo clamoroso e’ come una badilata in faccia, nel mio piccolo mondo :D :D.
    Susu che l’italiano non e’ una lingua morta!

    Grazie per i complimenti, fa sempre piacere riceverne ;)!

  • namidakun90

    sembra interessante la cosa…mi ricordavo (forse male) ke toby aveva detto che nn voleva pi fare film in qnt il 3o per lui chiudeva la saga..per ci ke riguarda mary jane sarebbe strano nn vederla..considerando il fatto ke si tratta pur sempre di un film..e un ruolo femminile in un film secondo me nn guasta mai..se nn ci dovesse essere kirsten spero ne prendano una pi karina..o kmq compensino l’assensa di mary in qualke maniera

  • freefre

    chi ama realmente il comic con difficolt ha amato i film…
    nn cm dite voi ke fanno tt felici…il 3 film stato una baggianata colossale a mio parere. :angry: