Space Dandy: annunciato il manga

di Silvia Letizia Commenta

Il ventiquattresimo numero di quest’anno della rivista Young Gangan edita dalla Square Enix ha annunciato, venerdì di questa settimana, che dall’anime Space Dandy dello studio BONES sarà tratto un manga. La storia sarà sceneggiata da Masafumi Harada e illustrata da  Sung-woo Park (Kurokami/Black God, Oracle of Secret Shrine Maiden) e Red Ice. Il primo capitolo del manga di Space Dandy, della lunghezza di sessanta pagine con una prima pagina a colori, farà il suo debutto sul prossimo numero della rivista, in vendita il 20 Dicembre.

Space Dandy è una serie umoristica di fantascienza ideata dal regista Shinichiro Watanabe, famoso per essere l’autore di numerose serie come Macross Plus e, soprattutto, Cowboy Bebop, e dallo studio BONES. Alla creazione di Space Dandy hanno contribuito numerosi autori di un certo calibro tra i quali Katsuhiro Otomo, Atsushi Kamijou, Shou Tajima, e Katsuya Terada.

La storia ha per protagonista Dandy, un cacciatore di alieni. Il suo lavoro è quello di rintracciare e scoprire alieni che non siano mai stati visti fino a quel momento al fine di ricevere una ricompensa. La sua missione, che consiste appunto nello scoprire nuove specie aliene, lo porterà quindi a esplorare luoghi della galassia che nessuno ha mai visto prima. Al suo fianco viaggiano il robot QT, una femmina di robot, in realtà un vero e proprio rottame, che si comporta come un aspirapolvere, e il mezzo-gatto alieno Meow, proveniente dalla stella Betelgeus, che lo stesso Dandy ha raccolto lungo la strada.

Il primo episodio della serie animata di Space Dandy andrà in onda in Giappone per l’emittente televisiva Tokyo MX il 5 Gennaio del 2014 alle undici di sera. Successivamente sarà trasmesso anche da TV Osaka, TV Aichi e BS Fuji. La sigla d’apertura sarà la canzone Viva Namida di Yasayuki Okamura.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>