Slam Dunk, fan sconvolti: ecco l’inaspettato ritorno!

di Gtuzzi Commenta

In pochi se lo sarebbero ovviamente aspettato, eppure Slam Dunk sta per fare il suo grande ritorno sulla scena. Sì, stiamo parlando di uno, anzi probabilmente “del”, dei manga più famosi in tutto il mondo dello sport, ma soprattutto tra gli amanti della pallacanestro. Ebbene, il manga sportivo che ha fatto innamorare tantissimi ragazzini sta per tornare in un’edizione in tutto e per tutto diversa.

Infatti, a partire dal prossimo 12 settembre, proprio nel bel mezzo del Mondiale di Basket 2019, che partirà a breve in Cina, verrà lanciato il primo dei venti volumi che faranno parte della restyled edition. Si tratta, come si può facilmente intuire, di un’occasione davvero da non perdere per tutti coloro che hanno amato questo manga. È una grande occasione anche per tutti coloro che non hanno mai avuto il privilegio di leggere questo fumetto, per avvicinarsi tantissimo alla saga che è stata realizzata da parte di Takehiko Inoue.

La principale novità è rappresentata dal fatto che si tratta di un’edizione rinnovata in tutto e per tutto. Innanzitutto, la suddivisione in capitoli è stata completamente rivista: in questo modo, l’editore è riuscito a fare in modo che la storia potesse acquistare un ritmo narrativo del tutto innovativo e diverso rispetto al passato. Non è finita qui, dal momento che questa nuova edizione può contare su traduzioni che sono state aggiornate. E, per finire, non potevano mancare pure delle copertine inedite che sono state create proprio per questa edizione da parte del maestro Inoue.

Ovviamente, il personaggio che infiamma i cuori degli appassionati è sempre Hanamichi Sakuragi. L’obiettivo non può essere differente: riuscire ad essere inserito nella squadra di pallacanestro del liceo Shohoku per riuscire a fare breccia nel cuore della bellissima Haruko Akagi. Da quando fa il suo primo incontro con la palla a spicchi, però, capirà che sarà il basket il principale amore della sua vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>