Il sito web di Naruto lancia il Naruto Final Countdown

di Silvia Letizia 2

Venerdì di questa settimana è stata creata una nuova pagina sul sito web ufficiale del franchise di Naruto. La pagina è chiamata Naruto Final Countdown e suggerisce l’inizio di un “gigantesco” nuovo progetto, il cui inizio corrisponderà col giorno in cui Masashi Kishimoto pubblicherà l’ultimo capitolo del manga di Naruto, e cioè il 10 Novembre. Il sito web ha anche aggiunto una seconda nuova pagina che mostra una timeline dove sono stati raccolti gli eventi più importanti che hanno contraddistinto i quindici anni di pubblicazione del manga, con descrizioni e citazioni in giapponese e in inglese.

Lunedì di questa settimana il sito web ufficiale della rivista Weekly Shonen Jump edita dalla Shueisha aveva già annunciato che il manga di Naruto si sarebbe concluso sul cinquantesimo numero di quest’anno della rivista. Lo stesso Kishimoto aveva fatto sapere nel 2012 che la serie avrebbe presto raggiunto il suo punto culminante e che aveva già in mente come si sarebbe dovuta concludere. Successivamente, nel corso dello stesso anno, aveva annunciato che la storia sarebbe andata avanti per ancora circa un anno e mezzo.

Masashi Kishimoto aveva cominciato a pubblicare il manga di Naruto sulle pagine di Weekly Shonen Jump nel 1999 e in Giappone la Shueisha ne farà uscire il 71esimo volumetto il 4 Novembre. In Italia, la serie è edita dalla Panini Comics che ne ha poi pubblicato una prima ristampa, intitolata Naruto il mito, e una seconda ristampa, intitolata Naruto Gold.

Dal manga sono state tratte due serie animate, Naruto e Naruto: Shippuden, undici OAV e tre speciali, oltre a dieci lungometraggi, quattro romanzi e più di quindici videogiochi per diverse console. Al momento la seconda serie dell’anime è ancora in corso, e l’ultimo lungometraggio d’animazione, intitolato The Last -Naruto the Movie-, uscirà in Giappone il 6 Dicembre di quest’anno.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Commenti (2)

  1. Un p mi preoccupa questa cosa… Kishi non fare brutti scherzi.

  2. Notizia che lascia sia perplesso sia speranzoso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>