Silver Spoon, il lungometraggio dal vivo a Marzo

di Silvia Letizia Commenta

Spread the love

Sabato di questa settimana, il sito web del lungometraggio tratto dal manga Silver Spoon di Hiromu Arakawa ha cominciato a diffondere in streaming il primo trailer integrale del film. Il trailer presenta anche la canzone che farà da tema al film, Hidamari di Yuzu.

Il trailer comincia in inglese e il narratore etichetta il personaggio principale, Yūgo Hachiken, come il vero salvatore del mondo. Quando Yūgo incontra un maiale che pensa si ritroverà poi ad allevare per i prossimi tre anni, lo ringrazia per il servizio che renderà alla sua carriera scolastica presso la scuola di agricoltura e allevamento che il ragazzo stesso frequenta, in Hokkaido. L’insegnante di Yūgo, tuttavia, lo prende in giro dicendogli che il maiale lascerà la scuola in autunno e che lui dovrà avere a che fare con molti diversi animali nei prossimi tre anni. Quasi tutti i compagni di classe di Yūgo provengono da famiglie di agricoltori, mentre Yūgo è un ragazzo di città e non è abituato alla vita delle fattorie. Il video finisce con le scuse di Yūgo.

Kento Nakajima, membro del gruppo j-pop Sexy Zone, interpreta il protagonista Yūgo Hachiken.

Hiromu Arakawa è fomoso per essere l’autore della serie di Fullmetal Alchemist. Il manga di Silver Spoon ha vinto i Manga Taisho Awards l’anno scorso e, sempre l’anno scorso, il Booklog award, quest’anno si è aggiudicato uno Shogakukan Manga Award per la categoria di manga dedicati ai ragazzi. Silver Spoon è attualmente in corso di pubblicazione sulla rivista Shonen Sunday della Shogakukan e la casa editrice ne ha pubblicato il nono volumetto a Ottobre. Da Silver Spoon è anche stato tratto un anime che è andato in onda nel corso dell’estate per l’emittente televisiva Fuji TV.

Il lungometraggio uscirà nei cinema giapponesi il 7 Marzo del prossimo anno.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>