Shrek 4 arriva

 Coooosaaa? Shrek 4?? Ebbene si, oggi vorrei con voi raccogliere le prime informazioni riguardo a Shrek Goes Fourth, il quarto film di animazione che arriverà tra noi nel 2010.

Per prima cosa vediamo la trama ufficiale (poichè è stato depositato il relativo Copyright).

Dopo aver sfidato un terribile drago, salvato una bella principessa e preso le redini del regno dei suoceri, cosa può fare d’altro un orco? Beh, se siete Shrek, diventerete un ottimo uomo di casa. Invece di spaventare gli abitanti del villaggio come una volta, Shrek si trova ad autografare forconi. Cosa è successo al ruggito di quest’orco?

Colmo di nostalgia verso i giorni in cui si sentiva un “vero orco”, Shrek stringe un patto con il nano Tremotino (Rumpelstiltskin), e finisce per ritrovarsi in una folle versione alternativa di Molto Molto Lontano, dove gli Orchi vengono cacciati, Tremotino è re e Shrek e Fiona non si sono mai incontrati. Ora tocca a Shrek disfare tutto quello che ha combinato per salvare i suoi amici, riprendere il potere e dichiarare nuovamente il suo amore a Fiona…

Il film, secondo le dichiarazioni di Jeffrey Katzenberg, è già in produzione, è scritto da Tim Sullivan e sarà in digitale 3D; lo studio DreamWorks difatti vuole presentare dal 2010, solo film, in tre dimensioni. Sono confermati Mike Myers, Cameron Diaz ed il resto del cast degli altri due films.

Il film sarà diretto da Mie Mitchell noto per film come Deuce Bigalow: American Gigolò e Sky High, mentre il precedente regista era Andrew Adamson (Le Cronache di Narnia). Come mai questo cambio di regista? Incomprensioni? Denaro? Io incrocio le dita tuttavia credo che il primo ed il secondo film erano eccezionali e non vorrei che il quarto macchiasse il curriculum degli Shrek.

Il film uscirà il 21 maggio 2010.