Shonen Jump gratis sul web

di Redazione 2

Non erano ancora finite le scosse che leggevo di persone preoccupate del ritardo che avrebbero subito i capitoli dei manga. Non mi sento proprio di fare il moralista perché come si suol dire “chi non ha mai peccato scagli la prima pietra” e qui di santi non ce ne sono, però un po’ di tatto o empatia verso delle persone che ci danno così tanto e stanno soffrendo ci vorrebbe, almeno in questi casi.

Fatta questa piccola ma doverosa premessa parliamo proprio in ambito di edizioni manga della rivista più famosa della Shueisha, il Weekly Shonen Jump. Visto il disastro successo in queste settimane ed il danneggiamento di una delle fabbriche (ubicata nella prefettura di Ibaraki, un territorio tra i più colpiti in Giappone) della società produttrice manga la vendita uffuciale delle rivista è stata posticipata dal 23 Marzo al 4 Aprile, ma intanto saranno disponibili i capitoli on-line. L’idea dei produttori nipponici è di rendere accessibile lo svago anche a quelle persone che, per svariate ragioni, non potrebbero riuscire a comprare il settimanale della Shueisha.

Per poter vedere i capitoli, ovviamente in lingua giapponese, è necessario scaricare un’applicazione che viene messa a disposizione nello stesso sito dove si possono reperire gli episodi settimanali, in questa pagina. Tra i tanti si possono trovare i capitoli di Naruto, One Piece, Gintama, SKET DANCE, Toriko, Bleach, Kochikame, Inumarudashi, Reborn, Nurarihyon no Mago, Belzebub e molti altri.

La durata di questa iniziativa che possiamo definire benefica è già stata attivata con l’edizione numero 15 del Jump il 23 Marzo (uscita anche regolarmente il 14 di questo mese) e finirà a fine Aprile, il 27.

Sempre di stampo manga in questi giorni è stato pubblicato dalla Shueisha un video su youtube che servirà a raccogliere fondi per i terremotati. L’immagine fatta appositamente dal mangaka Akira Toriyama esorta a tendere le mani verso l’alto come fece Goku per formare l’energia sferica. Se volete supportare l’iniziativa cliccate e commentate il video.

[via|grandebanzai]

Commenti (2)

  1. L’avevo visto qualche giorno fa’, ma l’applicazione una volta installata non gira. Cio apro il file del manga dal sito di yahoo, lo carica ma non visualizza niente. 🙁

    1. devi registrarti su yahoo jp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>