Shinrei tantei Yakumo, interrotto il manga

di Silvia Letizia Commenta

Venerdì di questa settimana, con la pubblicazione del numero di Giugno della rivista Monthly Asuka edita dalla Kadokawa, sarà dato l’annuncio ufficiale che nel corso dei prossimi mesi, e a tempo indeterminato, non usciranno nuovi capitoli del manga di Shinrei tantei Yakumo. La pubblicazione del manga sarà interrotta temporaneamente visto che l’autrice, Suzuka Oda, è in congedo per maternità. Nell’annuncio, scritto dalla stessa Oda, l’autrice ha rassicurato i suoi fan, dicendo che terrà sotto controllo la sua salute così da poter tornare a lavorare al manga di Shinrei tantei Yakumo il prima possibile.

Yakumo 1

Il manga ha per protagonista Yakumo, un giovane uomo che, grazie ai suoi occhi rossi, riesce a vedere gli spiriti delle persone defunte. Yakumo usa i suoi poteri soprannaturali per risolvere difficili casi di omicidio ed è assistito da Haruka, una sua compagna di classe. Suzuka Oda ha cominciato a pubblicare il manga di Shinrei tantei Yakumo nel 2009, sulle pagine di Monthly Asuka. La Kadokawa ne ha fatto uscire il 12esimo volumetto a settembre dell’anno scorso.

Il manga è l’adattamento di una serie di romanzi dallo stesso titolo scritti da Manabu Kaminaga. Da quando il primo romanzo è stato pubblicato, nel 2004, Kaminaga ha scritto otto volumi principali della storia, più uno spinoff.

yakumo 2

Dai romanzi erano già stati tratti una serie televisva dal vivo, che è andata in onda in Giappone nel 2006, e un altro manga, oltre quello di  Suzuka Oda. Quest’ultimo, disegnato da Ritsu Miyako e intitolato Shinrei tantei Yakumo: Akai hitomi wa shitteiru, è stato  pubblicato sulle pagine della rivista per giovani donne Bessatsu Hana to Yume della casa editrice Hakusensha tra il 2007 e il 2008, per poi essere raccolto in due volumetti. Inoltre, dalla serie di romanzi è stata anche tratta una serie televisiva d’animazione che è andata in onda nel 2010.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]