Shaman King Kang Zen Bang 287 ITA

Il mio incontro con il manga Shaman King di Hiroyuki Takei ha avuto un iter alquanto strano. La prima volta che venni a sapere di quest’opera, fu attraverso l’anime che, se devo essere sincero, non mi entusiasmò molto (per quanto il finale non è poi tanto banale).
La seconda volta che ebbi modo di “capire qualcosa” fu nel momento in cui acquistai un altro manga di Takei, “Butsu Zone”, un manga che richiama molti dei personaggi che poi Takei ha utilizzato in Shaman King.
Il terzo incontro, decisivo, lo ebbi al Torino Comics del 2008: mentre mi aggiravo tra gli stand, capitai in uno che svendeva, a prezzo ridicolo, serie complete di manga, anche abbastanza lunghe (pensate che mi ci sono comprato Ranma ½, 53 volumi). Tra queste anche l’opera in questione, 32 volumi più uno speciale sui personaggi, edito dalla StarComics. Un po’ per la curiosità, un po’ perché il prezzo era veramente imbattibile (ma non lo dico per non farvi avere un capogiro), lo acquistai… senza leggerlo subito.
Tornato a casa, attesi quasi due mesi (il Torino comics si teneva ad inizio giugno, io lessi il manga a fine agosto) prima di metter mici su e divorarmelo. Bè, lessi 30 volumi in 3 giorni, poi fui impegnato causa visita parenti per una settimana, e la mia testa stava sempre a chiedersi: “Come finirà? Come finirà?”
Finalmente i parenti andarono via, io mi ributtai di corsa nella lettura… e ricevetti la più grossa fregatura che mi sia mai capitata. Shaman King non terminava!
Causa problemi di vendita in Giappone, il manga era stato sospeso e, quindi, ciò che avevo tra le mani, il volume 32 (di 32, come recitava la scritta in copertina) era l’ultimo volume del manga. Ma non vi era un finale vero.

Per chi ha letto Shaman King, credo che la sensazione provata sia stata la stessa: vedere l’incontro, lo Shaman Fight, mietere tutte quelle vittime, vedere i nostri eroi arrivare finalmente ad un passo dalla resa dei conti finale… e non poter sapere cosa accade, deve essere stato frustrante. Cosa ancora peggiore, vedere quel capitolo 286 (l’ultimo della edizione originale) che spiega (e non spiega) le ultime vicende, il risultato dello scontro per divenire Shaman King, lascia un amaro in bocca ancora peggiore.

Ma a marzo di quest’anno, la luce: Takei annuncia una nuova edizione di Shaman King, chiamata Kang Zeng Bang, con, finalmente, il finale inedito, quello che egli stesso aveva pensato e che mai nessuno aveva potuto conoscere. Cancellato il capitolo 286, Takei ha pubblicato, a metà marzo, il capitolo 287, che riprende gli eventi lì dove li avevamo lasciati: i nostri eroi, arrivati nel Plant governato dal sacerdote Kalim, hanno avuto la possibilità di riposarsi per affrontare al meglio la battaglia che li vedrà presto impegnati ad affrontare Hao, il nuovo e crudele Shaman King.
Bene, dopo questa presentazione, dopo tutte queste chiacchiere, non mi resta che farvi una domanda: siete curiosi? Vi chiedete cosa sia accaduto? Come si sia conclusa la battaglia? Ecco la risposta: scaricate il capitolo 287, che Komixjam ha preparato per voi e, finalmente, la vostra curiosità verrà placata!
Buona lettura a tutti e… ci vediamo prestissimo con il capitolo 288 (e tutti gli altri, fino alla conclusione!)

Nota di Alex: Ma quanto parli Ciampa? xD

Download Capitolo 287: Here