Seitokai Yakuindomo, un nuovo DVD

di Silvia Letizia Commenta

La casa editrice Kodansha ha annunciato all’inizio della settimana che l’undicesimo volume del manga Seitokai Yakuindomo, scritto e disegnato da Tozen Ujiie, uscirà il 17 Febbraio del prossimo anno con in allegato un original anime DVD.

seitokai 1

Per l’occasione, il cast principale della serie d’animazione di Seitokai Yakuindomo si è riunito ancora una volta e i doppiatori riprenderanno i propri ruoli con Shintarō Asanuma nei panni di Takatoshi Tsuda, Yōko Hikasa in quelli di Shino Amakusa, Satomi Satou in quelli di Aria Shichijō, Sayuri Yahagi in quelli di Suzu Hagimura, e Asami Shimoda in quelli di Kotomi Tsuda.

Per quanto riguarda lo staff, Hiromitsu Kanazawa tornerà a dirigere la serie e a supervisionare la sceneggiatura dell’anime presso lo studio d’animazione GoHands. Al character design e come capo dei processi d’animazione ci sarà ancora una volta Makoto Furuta, col compositore Yūya Mori alla colonna sonora presso la Starchild Records.

Il manga è ambientato presso la prestigiosa Ōsai Academy. La scuola era un tempo un famoso liceo privato femminile, ma adesso è stato aperto anche ai ragazzi. Tuttavia, tra gli studenti che frequentano la Ōsai Academy c’è ancora più che una lieve disparità. Le studentesse sono infatti 524 e gli studenti soltanto 28. Takatoshi Tsuda si vede in un certo senso costretto a diventare il vicepresidente del consiglio studentesco, e la sua vita scolastica si trasforma quando si rende conto di essere l’unico ragazzo dell’intero consiglio, e di essere circondato ragazze tanto belle quanto perverse.

seitokai 2

Dal manga di Seitokai Yakuindomo sono già state tratte due serie televisiva d’animazione, un progetto d’animazione per il solo mercato dell’home video e diversi DVD che sono stati venduti in allegato ai volumetti del manga stesso. L’ultimo di questi DVD è uscito proprio la scorsa settimana, il 16 Maggio, in allegato al decimo volumetto di Seitokai Yakuindomo.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]