Scarlett Johansson parteciperà al lungometraggio di Ghost in the Shell

di Silvia Letizia Commenta

La rivista Variety, specializzata in informazione sul mondo dell’intrattenimento, ha fatto sapere, lunedì di questa settimana, che Scarlett Johansson ha ufficialmente dato il suo benestare per partecipare all’adattamento dal vivo di Ghost in the Shell prodotto dalla Dreamworks. A ottobre dell’anno scorso Deadline aveva diffuso la notizia della possibile partecipazione dell’attrice, che, all’epoca, si era detta indecisa sull’accettare o meno la parte. Il film non è ancora ufficialmente in produzione ma, come la stessa Variety ha sottolineato, il coinvolgimento di Scarlett Johansson nel progetto dovrebbe rendere la possibilità molto più reale.

scarlet

Sempre Dealine aveva già annunciato che Rupert Sanders (Biancaneve e il cacciatore) sarebbe stato il regista del possibile lungometraggio di Ghost in the Shell, e avrebbe lavorato a una sceneggiatura scritta da William Wheeler (L’imbroglio – The Hoax, Il fondamentalista riluttante). Avi Arad (che ha lavorato precedentemente per i Marvel Studios e ai film dei franchise di Spider-Man e X-Men), Steven Paul della Seaside Entertainment e Mark Sourian (The Ring Two) figurano in veste di produttori.

Variety aveva già scritto a proposito della produzione del lungometraggio nel 2008, quando la Universal e la Sony stavano negoziando per ottenere i diritti che lo studio d’animazione Production I.G avevano ottenuto dalla casa editrice del manga, la Kodansha, allo scopo di cercare un produttore per un lungometraggio dal vivo hollywoodiano tratto da Ghost in the Shell. A fare in modo che fosse la Dreamworks a ottenere i diritti è stato l’entusiamo del suo co-fondatore, Steven Spielberg, nei confronti del progetto. Il regista ha dichiarato che “Ghost in the Shell è una delle mie storie preferite. È un genere che è arrivato, e siamo entusiasti all’idea di potergli dare il benvenuto alla Dreamworks.”

ghost

La Kodansha di recente ha lanciato due nuovi manga basati sulla serie animata di Ghost in the Shell: Stand Alone Complex , prodotta dal regista Kenji Kamiyama. Oltre ai due lungometraggi prpdotti da Oshii e alle due serie televisive di Kamiyama, il manga di Masamune Shirow ha anche ispirato la creazione della serie animata Ghost in the Shell Arise che fa da prequel agli eventi.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]