Saint Seiya the Movie: il lungometraggio della Toei a Luglio 2013

di Silvia Letizia Commenta

Il presidente della Toei Animation, Kozo Morishita, ha annunciato nel corso dell’evento MIPCOM tenutosi a Cannes, in Francia, in questi giorni, che la Toei Animation spera di riuscire a completare un progetto intitolato Saint Seiya the Movie entro Luglio del prossimo anno. Il progetto non è altro che la realizzazione di un lungometraggio del franchise di Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) realizzato in computer grafica. Kazo Morishita ha aggiunto anche che stanno prendendo in considerazione l’idea di produrre una nuova serie televisiva d’animazione di Saint Seiya dopo la distribuzione del lungometraggio.

Per quanto riguarda la nuova possibile serie animata, Kozo Morishita ha detto che se in passato la Toei Animation ha prodotto delle serie televisive e successivamente dei film ispirati a queste ultime, adesso si sono resi conto che produrre un film all’inizio e poi cominciare a sviluppare una serie partendo dalle basi del lungometraggio è un modo più intelligente per testare i gusti del pubblico con un rischio meno ampio.

Parlando di una versione in 3D del lungometraggio di Saint Seiya the Movie, Kozo Morishita l’ha paragonato agli altri lungometraggi prodotti dalla Toei Animation e ha detto che nel caso di Saint Seiya stanno impiegando un budget di altissimo livello e che il lungometraggio sarà distribuito sia in 3D stereoscopico che non. In Giappone, chi va al cinema non si è ancora abituato né appassionato ai film in 3D stereoscopico, ma è cruciale produrre una versione in 3D del lungometraggio per la distribuzione in altri paesi, come per esempio la Cina.

Keiichi Satou (Tiger & Bunny, Ashura) si sta occupando della regia del lungometraggio, mentre Tomohiro Suzuki, che ha già lavorato a sei episodi di Tiger & Bunny, sta scrivendo la sceneggiatura. Il film è descritto come il “nuovo progetto di Masami Kurumada”, l’originale creatore del manga fantasy mitologico di Saint Seiya, e gli sono attribuiti tutti i diritti del caso per la storia originale.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>