Saint Seiya Omega

Il sito web Mantan Web del giornale Mainichi Shimbun ha diffuso le ultime notizie circa la serie animata prodotta dalla Toei Animation, ennesimo spin-off della saga di Saint Seiya. La stessa Toei ha annunciato la messa in produzione della serie martedì di questa settimana e adesso sono state rese note ulteriori informazioni a proposito della storia e dei personaggi. La serie televisiva, che andrà in onda a partire da Aprile, presenterà una nuova generazione di Saints o, come sono conosciuti in Italia, Cavalieri in un seguito dell’arco narrativo proposto dal manga fantasy mitologico di Masaki Kurumada prodotto tra il 1986 e il 1990 e la corrispettiva serie animata televisiva prodotta dalla stessa Toei Animation tra il 1986 e il 1989.

Kōga è un ragazzo di tredici anni che assume indosserà i panni del Cavaliere di Pegasus. Il suo spirito indomito e la sua natura ribelle sono entrambe forti, così come la sua incredibile determinazione. Kōga incontra gli altri Cavalieri e scopre l’importanza dell’amicizia e degli altri legami. La sua tecnica speciale è, come quella del suo predecessore Seiya (Pegasus), Pegasus Ryuusei Ken o, com’è stato adattato in Italia, Fulmine di Pegasus.

Saori Kido (Lady Isabel) appare a sua volta come la protettrice della pace e di tutte le forme di vita presenti sulla Terra, oltre che come la donna che ha allevato il giovane Kōga come se fosse sua madre. Saori Kido è la reincarnazione della Dea Athena che questa volta dovrà contrarsi con un altrettanto potente avversario mitologico incarnato nei panni del Dio della Guerra Ares (o Marte). Quest’ultimo rapirà Athena per stabilire un nuovo ordine planetario e Kōga si troverà a fronteggiare Ares per salvare la Dea Athena.

Altri personaggi che appariranno nel corso della serie sono:

Yuna, una ragazza di quattordici anni e Cavaliere della Costellazione dell’Aquila, come Marin (Castalia) nella serie classica di Saint Seiya. Sōma, un ragazzo di quattordici anni e migliore amico di Kōga, Cavaliere di Bronzo della Costellazione del Leone Minore. Ryūhō, un ragazzo di dodici anni, fratello minore di Kōga e Cavaliere di Bronzo della Costellazione del Drago. Eden, un enigmatico Cavaliere di quindici anni appartenente alla Costellazione di Orione e, per finire, Haruto, un intelligente ragazzo di tredici anni appartenente alla Costellazione del Lupo e discendente di una famiglia di ninja.

Nel primo episodio della serie, Athena vede il piccolo Kōga, neonato e addormentato, presso il Santuario. In quel momento una delle colonne, spinta da un’ombra misteriosa, rischia di uccidere il bambino, ma l’intervento di Seiya (Pegasus) che veste l’Armatura d’Oro del Sagittario salva Kōga da morte certa. Avvolto in un mantello fa così la sua comparsa Ares, l’antagonista della serie.

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]