Sailor Moon: merchandise ed eventi in vista della nuova serie

di Silvia Letizia 2

Su un volantino che pubblicizza la prossima messa in vendita di portachiavi in super-deformed di Sailor Moon, realizzati appositamente per ragazze intorno ai vent’anni, è stato pubblicato l’elenco completo di tutto il merchandise legato alla serie che uscirà nel corso dei prossimi mesi, inclusi alcuni oggetti che non erano ancora stati annunciati. La nuova ondata di merchandise di Sailor Moon è stata creata in previsione della nuova serie animata ispirata all’omonimo manga di Naoko Takeuchi.

Ad Agosto sarà messa in vendita una nuova action figure di Sailor Moon raffigurante Sailor Moon stessa, diversi articoli di cartoleria e il 4 Agosto il gruppo di idol Momoiro Clover Z terrà un concerto dal vivo. A Settembre saranno messi in vendita un nuovo eyeliner di Sailor Moon, articoli d’abbigliamento e dal 13 al 23 Settembre sarà messo in scena il nuovo musical di Sailor Moon. A Ottobre sarà messa in vendita una nuova action figure di Sailor Moon raffigurante Sailor Mercury, altri articoli per il trucco, uno smalto, altri articoli d’abbigliamento e, infine, tra Ottobre e Dicembre è previsto un evento legato alla messa in vendita di un certo DVD non ancora specificato.

Il volantino indica tra Dicembre del 2013 e Gennaio del prossimo anno la possibile data di inizio della nuova serie animata e la messa in vendita di nuovi articoli di merchandise. Il numero di Agosto della rivista mensile Nakayoshi, edita dalla casa editrice Kodansha e uscita mercoledì di questa settimana aveva, inoltre, annunciato che il concerto delle Momoiro Clover Z del 4 Agosto sarebbe stato accompagnato da una sorpresa. Il gruppo sarà l’interprete della nuova sigla dell’anime.

Originariamente la messa in onda televisiva di una nuova serie di Sailor Moon era stata prevista per quest’estate ma ad Aprile l’editore della Kodansha Fumio Osano aveva confermato che l’uscita dell’anime sarebbe stata rimandata a data da destinarsi.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Commenti (2)

  1. I portachiavi ricordano vagamente quei pupazzetti delle Sailor che venivano venduti con mini casetta e qualche accessorio. Io l’avevo (e ho ancora solo il pupazzetto) di Sailor Mars….

  2. Ero convinto che il nuovo Sailor Moon si chiamasse: “Saint Seiya – Saintia Sh”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>