Rumiko Takahashi e altri artisti disegnano un manga per beneficienza

di Silvia Letizia Commenta

Rumiko Takahashi (Inuyasha, Lamù, Ranma 1/2) insieme ad altri sette autori di manga lancerà un volumetto speciale con alcune storie autoconclusive. Il volumetto sarà messo in vendita a Marzo del prossimo anno e tutto il ricavato sarà devoluto a favore della ricostruzione nelle aree colpite dal terremoto e dallo tsunami che, nel Marzo del 2011, si sono abbattuti sul Giappone nord orientale.

Il mangaka Fujihiko Hosono (Gallery Fake, Sasuga no Sarutobi) ha sviluppato l’idea che sta di base al progetto e che fa da collante tra le varie storie, quella degli “Eroi che ritornano”. Ognuna delle storie autoconclusive presenti nel volumetto, infatti, avrà per protagonista un personaggio tratto da uno dei lavori precedenti dei singoli autori. La storia autoconclusiva di Hosono ha per protagonista il personaggio del suo manga Gallery Fake nell’atto di visitare la regione del Tohoku che è stata colpita dal disastro. Il primo di due capitoli del manga è già stato pubblicato sul quarantasettesimo numero della rivista Weekly Big Comic Spirits edita dalla Shogakukan.

Dopo che Hosono avrà pubblicato i primi due capitoli del suo manga, rispettivamente sul numero 47 e 48 di Weekly Big Comic Spirits, anche gli altri autori provvederanno a rilasciare delle piccole anteprime dei loro lavori. Il numero 49 della rivista, infatti, ospiterà la storia autoconclusiva di Masami Yuuki (Tetsuwan Birdy) tratta dal suo manga Kyukyoku Chojin R. Il 50esimo numero della rivista, invece, vedrà pubblicato il primo capitolo della storia di Sensha Yoshida (Utsurun Desu).

Gli altri autori che prenderanno parte al progetto sono Kazuhiro Fujita (Ushio & Tora, Bakegyamon) , Takashi Shiina (Zettai Karen Children), Hiromu Arakawa (Fullmetal Alchemist, Silver Spoon), Kazuhiko Shimamoto (The Skull Man, Anime Tenchō) e la Ishimori Productions. Le storie autoconclusive di Rumiko Takahashi, Kazuhiro Fujita, Takashi Shiina, e Hiromu Arakawa saranno pubblicate in anteprima su Weekly Shonen Sunday, mentre I lavori di Kazuhiko Shimamoto e della Ishimori Production su Monthly Shonen Sunday.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>