Rokumonsen Rock: il nuovo manga di Buronson e Ikegami

di Silvia Letizia Commenta

Spread the love

Sul quattordicesimo numero di quest’anno della rivista Big Comic Superior edita dalla Shogakukan, in vendita il 28 Giugno, sarà pubblicato il primo capitolo di Rokumonsen Rock, un nuovo manga scritto da Buronson e illustrato da Ryoichi Ikegami. L’annuncio è stato fatto Venerdì della scorsa settimana sulla stessa Big Comic Superior.

Conosciuto con lo pseudonimo di Buronson, il fumettista giapponese Yoshiyuki Okamura è noto per le sue collaborazioni con grandi disegnatori del panorama fumettistico del sol levante. Il suo più grande capolavoro è senza dubbio Ken il guerriero, del quale nel 1983 ha scritto la sceneggiatura per i disegni di Tetsuo Hara. Dalla collaborazione con l’autore di Berserk, Kentaro Miura, sono nati nel 1989 il manga Il re lupo, serializzato sulla rivista Animal Magazine, e nel 1990, il suo sequel, La leggenda del re lupo. Buronson non è nuovo alle collaborazioni con lo stesso Ryoichi Ikegami. I due, insieme, hanno creato opere come Strain e Human, oltre che il noto Sanctuary.

La storia di Rokumonsen Rock è ambientata in Giappone durante l’epoca Sengoku, e racconta dei primi anni di vita di alcuni personaggi storici come Nobunaga, Hideyoshi, e Mitsuhide. Le Rokumonsen del titolo sono sei monete utilizzate tradizionalmente durante le cerimonie funebri e che sono successivamente diventate lo stemma di famiglia del clan guerriero Sanada nell’antica provincia di Shinano.

Buronson e Ikegami hanno concluso la pubblicazione del loro manga Soul Lord 2 a Gennaio di quest’anno. In Italia sono stati pubblicati numerosi lavori di Ryoichi Ikegami, come Crying Freeman e Mai la ragazza psichica, prima dalla Granata Press e poi dalla Planet Manga, e Sanctuary, prima dalla Granata Press e successivamente dalla Star Comics. Ken il Guerriero, di Buronson e Hara, è stato pubblicato in Italia dalla Granata Press, Star Comics, d/visual e Planet Manga, mentre Il Re Lupo è stato pubblicato dalla Planet Manga.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>