Robot Girls Z+ è la nuova serie del franchise di Toei Robot Girls

di Silvia Letizia Commenta

Spread the love

Martedì di questa settimana nel corso dell’evento Robot Girls Z Christmas Eve Special trasmesso in streaming in Giappone, il cast e lo staff della serie televisiva d’animazione di Robot Girls Z ha annunciato la produzione di un nuovo anime, intitolato Robot Girls Z+, il cui primo episodio dovrebbe andare in onda nel corso del 2015.

L’anime di Robot Girls Z è la serie corrente del franchise di Toei Robot Girls, il progetto ha trasformato i leggendari robot della Dynamic Planning e della Toei Animation in belle ragazze.

Le protagoniste di Robot Girls Z sono Z-chan (Mazinga Z), Gre-chan (Il grande Mazinga) e Grenda-san (UFO Robot Goldrake). Insieme le tre ragazze sono le Robot Girls Z note anche come Team Z, e il loro compito è quello di promuovere l’importanza della fonte d’energia del futuro, l’Energia Fotonica, e eliminare tutti quei nemici che cercano di accaparrarsi l’Energia Fotonica e usarla per i propri scopi. I nemici delle ragazze sono guidati dal Barone Ashura, l’imperatore del sottosuolo, che vorrebbe dominare il mondo… o quantomeno la città di Tokyo. Le Robot Girls Z operano nel Quartiere di Nerima, a Tokyo, presso l’accademia Oizumi.

Hiroshi Ikehata (Toei Robot Girls, Ring ni Kakero 1: Sekai Taikai-hen) è stato il regista della serie animata, e Kazuho Hyodo (Tactical Roar) ne ha scritto la sceneggiatura. Tetsuya Kawakami (Shigofumi – Letters from the Departed, Toei Robot Girls) è l’autore del character design dei personaggi. Dalla serie animata di Robot Girls Z è stato tratto anche un lungometraggio d’animazione che è stato diffuso nei cinema giapponesi a Maggio di quest’anno.

Il cast di doppiatori ha visto Mariko Honda nei panni di Z-chan, Inori Minase in quelli di Gre-chan, Kazusa Aranami in quelli di Grenda-san, Aya Hisakawa in quelli di Ashura, Yukiko Morishita in quelli di Garada K7, Nao Tōyama in quelli di Daburasu M2, Kaori Takaoka in quelli di Gai-chan (Gaiking), Satomi Satou as Gacky (Gackeen), Ayumi Tsuji in quelli di Bara-tan (Balatack), e Chiharu Kitaoka in quelli di Dandan (Danguard).

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>