
Domenica scorsa due utenti di Komixjam si sono recati nel capoluogo piemontese per prendere parte alla fiera Torino Comics & Games e si sono resi disponibili, per ciò li ringrazio davvero molto, a condividere la loro giornata con noi. Ila e Ryuk, sono loro i nostri due eroi, hanno sfidato il maltempo che da giorni imperversava al nord munendosi di macchina fotografica, foglio e penna! Dando i giusti crediti le foto sono state scattate da Ryuk e la recensione è stata scritta dalla nostra Ila, enjoy it!
Iniziamo col dire che sia a causa della pioggia sia dal fatto che c’erano pochi stand il mio umore non era dei migliori, ma appena entrata tutto è cambiato vedendo le mitiche statuette di Naruto e Spiderman che mi hanno sollevata di parecchio il morale!
Una delle prime bancarelle che ho visto: DOLCIIIIIIII! Il mio lato impulsivo mi diceva di spendere un (bel) po’ di soldini in dolciumi vari, ma…quello riflessivo ha preso il sopravvento e ho continuato a girovagare per gli stand.
Entriamo subito nel mini quartiere riservato a Star Wars, abbiamo fotografato alcuni attori che interpretavano famosi ruoli di Star Trek e Star Wars di cui una buona parte abbastanza segnati dall’età ma pur sempre in gamba! Avrei voluto chiedergli d’autografarmi un foglio con su scritto “Per Komixjam” ma poi mi sono accorta che un autografo di ogni singolo attore costava la bellezza di 20 euro, voglio bene a voi di KJ, però su, un po’ esagerato! 😀
Bellissimo il robottino R2-D2, riproduzione perfetta dell’originale e telecomandato a distanza dal figlio di uno degli attori!
Sono iniziati ad arrivare i cosplayers di Star Wars, bellissimi soprattutto quello di Ciubecca alla quale Ryuk era ansioso di fare una foto insieme! Non stava piu nella pelleeee! Gli altri erano un po’ difficili da fotografare perché erano sempre in movimento ma siamo riusciti comunque a fare un paio di scatti.
Gli altri cosplayers non male davvero, bellissima quella di Mello e Near, Sailor Moon e Spiderman ma i migliori, secondo me, erano quelli del gruppo Soul eater, fatti quasi tutti abbastanza bene. Abbiamo fatto la foto all’intero gruppo, poi parlando col ragazzo vestito da Black Star mi è sfuggito un “sei perfettamente identico!” ed i suoi amici hanno pesato bene di bisbigliare tra di loro “hahaha c’è la tipa che s’è innamorata di te!”. Questa era la mia faccia -_-
Stavamo tranquillamente girando quando scorgiamo il pupazzetto di Totoro e la nostra reazione è stata subito di ricordare un altro utente del forum: dovevamo fotografarlo assolutamente, stessa cosa per il cosplayers di Chouji.
Alle 2.00 c’è stata la gara dei cosplayers vinta dai ragazzi di Bleach. Da notare il mito che s’è travestito da semplice soldato col punto esclamativo sulla testa, il bimbo di 6 anni che ha fatto la sua prima gara di cosplayers e quel pazzo travestito da sfera pokè!
Alla fine eravamo stremati dalla lunga camminata, la fiera era piccola ma abbiamo girato ore ed ore!
Altre foto:
Video:
[youtube X8rrB0DsKVM]
[youtube FqIjjfzU-oI]







































